Pallone d’Oro a Rodri, fra le donne vince Aitana Bonmatì

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 28 ott. – Sono la spagnola Aitana Bonmatí del Barcellona e il suo connazionale Rodrigo Hernández Cascante, meglio noto come Rodri, cervello del centrocampo del Manchester City e della nazionale spagnola, i vincitori del Pallone d’Oro 2024 nelle edizioni femminile e maschile. La cerimonia si è svolta al Teatro Chatelet di Parigi e ha visto la clamorosa diserzione della delegazione del Real Madrid, delusa per la sconfitta dell’idolo brasiliano del Santiago Bernabeu, il brasiliano Vinicius jr, classificatosi al secondo posto davanti ai suoi compagni di squadra Jude Bellingham et Dani Carvajal (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

funzionari che stanno seguendo con scrupolo le progettualità finalizzate al miglioramento, ma io direi anche alla rinascita simbolica di alcuni vitali gangli della vita sociale cittadina. “Il lavoro certosino e silenzioso paga. (Corriere di Lamezia)

"Jenni Hermoso, Premio Socrates. Real Madrid, migliore squadra maschile. (Sport Mediaset)

Aitana Bonmati e Rodri hanno vinto il Pallone d'Oro. I migliori giocatori del 2024 sono stati premiati ieri notte al Théâtre du Chatelet di Parigi, mentre il Real Madrid e i suoi giocatori nominati per il trofeo hanno boicottato la cerimonia senza presentarsi, palesando tutto il dissenso per la scelta di premiare il centrocampista del Manchester City e non Vinicius Junior. (TUTTO mercato WEB)

Nel tweet Sanchez fa l'elenco dei premiati: "Aitana e Rodri, Pallone d'Oro, Lamine, miglior giocatore giovane", scrive riferito a Yamal. E' il messaggio su X con il quale il premier spagnolo, Pedro Sanchez, ha celebrato i riconoscimenti dei calciatori iberici, con il Pallone d'Oro 2024 a Rodri e a Aitana Bonmati. (Tuttosport)

Tutti i riflettori erano puntati su di lei, e il risultato non ha tradito aspettative e previsioni. Aitana Bonmatì Conca, talento luccicante del Barcellona, cala il bis e si prende per la seconda volta consecutiva il Pallone d’Oro femminile. (La Stampa)

Pallone d'Oro Femminile, dominio Barça: il podio è tutto suo. La classifica completa (TUTTO mercato WEB)