Confartigianato, Arrigoni (Gse): "‘Energies and Transition High School’ opportunità per vincere sfida"

Confartigianato, Arrigoni (Gse): "‘Energies and Transition High School’ opportunità per vincere sfida" 26 settembre 2024 “La transizione energetica pone obiettivi sfidanti al 2030 e 2050: bisogna affrontarli bene. È una opportunità di sviluppo economico in cui le imprese possono e devono svolgere un ruolo importante, sia negli interventi finalizzati a decarbonizzare la propria attività, sia organizzandosi diventando degli operatori per permettere di mettere a terra strumenti e meccanismi di incentivazione, molti dei quali gestiti dal Gse. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

La governatrice a margine della 20° edizione della Convention 'Energies and Transition Confartigianato High School' (LAPRESSE)

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Roma, 23 set. – Per affrontare la transizione energetica sarà necessario investire nella formazione di lavoratori qualificati per un numero stimato a livello mondiale di 100 milioni di nuovi posti di lavoro, che dovrebbero nascere dall’adozione di pratiche sostenibili, dalla crescita dell’utilizzo di veicoli elettrici e dall’aumento dell’efficienza energetica. (Agenzia askanews)

Oltre 40 modelli esposti: al centro la nuova Golf e anteprima assoluta della GTI 8.5 – Domenica 29 settembre, dalle 16 alle 19.30, in collaborazione con Autodromo di Magione, Automobile club Perugia e club VW Golf Passion. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E' la Lombardia, con 2.354 milioni spesi in più, la Regione italiana in cui le imprese hanno subito il maggiore extra-costo per l'energia elettrica rispetto all'Ue nel biennio 2022-2023: è quanto rileva un'analisi di Confartigianato presentata in occasione della 20/esima edizione della 'Energies and Transition Confartigianato High School', che si chiude oggi a Chia (Cagliari). (Tiscali Notizie)

Le Pmi faticano a trovare personale con elevate competenze green: ne mancano oltre 828mila 300, pari al 51,9% del totale della manodopera richiesta con queste caratteristiche (quasi un milione e 600 mila, dati 2023), in particolare lavoratori esperti di risparmio energetico e di riduzione dell'impatto ambientale. (Tuttosport)