Carlos Tavares, ipotesi buonuscita da 100 milioni per l'ad di Stellantis: è il manager del settore auto più pagato al mondo
Si parla di una buonuscita di 100 milioni di euro per Carlos Tavares, l'amministratore delegato di Stellantis che ieri ha chiuso il rapporto con il gruppo, in anticipo di un anno sui tempi previsti dal contratto che sarebbe scaduto nella primavera del 2026. Carlos Tavares e i 100 milioni di buonuscita, lo scenario A incidere sull'importo - secondo indiscrezioni che l'azienda non conferma - sarebbe proprio l'uscita anticipata. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
A riportare l’indiscrezione è Bloomberg. Il cda del gruppo automobilistico ha accettato le dimissioni del top manager con effetto immediato. (Corriere della Sera)
Le dimissioni di Carlos Tavares, ceo del gruppo automobilistico Stellantis hanno scatenato molte reazioni nel mondo politico. Da destra a sinistra, infatti, tutti preoccupati per il futuro del gruppo e chiedono a gran voce che il presidente John Elkann, che guiderà il nuovo comitato esecutivo in attesa di un nuovo ceo, riferisca in Parlamento. (Italia Oggi)
"Credo - ha proseguito - che sia assolutamente necessaria e credo che la richiesta possa essere accettata visto il cambiamento nel Consiglio di amministrazione di Stellantis. Lo ha detto Alberto Gusmeroli, presidente della Commissione Attività produttive della Camera, ospite al programma Start di Sky Tg24. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La decisione di dire addio al manager portoghese, che avrebbe dovuto mantenere la carica fino al 2026, è stata presa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
MILANO – La settimana apre con una speciale attenzione a Stellantis dopo le dimissioni di Carlo Tavares e tutte le Borse europee aprono in calo. I mercati procedono contrastati, trainati al rialzo dalle Borse asiatiche, mentre i future a Wall Street arretrano e così anche quelli in Europa, dopo i recenti rialzi record a New York e in attesa della pubblicazione, venerdì, di un rapporto sull'occupazione Usa, che potrebbe indirizzare l'andamento dei tassi Fed nei prossimi mesi. (la Repubblica)
Oggi, lunedì 2 dicembre, il titolo segna un calo del 10% a 11,28 euro, toccando un nuovo minimo dal 2 luglio del 2022, quando scese fino a 11,2 euro. Le dimissioni dell'ad di Stellantis Carlos Tavares fanno fare un tonfo all'azienda a Piazza Affari. (Liberoquotidiano.it)