Dopo quasi duemila anni a Villa Adriana riemerge complesso sconosciuto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – A Villa Adriana dopo quasi duemila anni riemerge complesso sconosciuto di epoca adrianea. La campagna di scavo, diretta dal professor Fabio Giorgio Cavallero, è stata intrapresa nel 2024 nel cosiddetto Anfiteatro di Villa Adriana, dal dipartimento di Studi Umanistici (Distum) dell’università degli Studi di Urbino Carlo Bo, su indicazione del direttore dell’istituto villa Adriana e villa d’Este-Villæ, Andrea Bruciati, e su concessione del Mic. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Tra i primi messaggi di cordoglio ufficiali, figura anche quello del Ministro della Difesa Crosetto, che ha diffuso una nota ufficiale di vicinanza e solidarietà alla famiglia e ai colleghi del sergente. (Virgilio Notizie)

Da vent’anni faceva parte del 185esimo reggimento paracadutisti ricognizione acquisizione obiettivi (Rrao) di Livorno, una delle unità più prestigiose e specializzate dell’Esercito. Chi era Vincenzo Aiello (infodifesa.it)

Il corpo del 45enne è stato individuato e recuperato dai sommozzatori vigili del fuoco di Firenze intorno alle 4 di questa mattina adagiato sul fondo a 25 metri di profondità. Il militare era scomparso tra i flutti dopo essersi lanciato dall'elicottero durante un esercitazione che simulava un salvataggio in acqua. (LA NAZIONE)

Roma – “È con immenso dolore che esprimo, a nome di tutta la famiglia della Difesa e mio personale, i sentimenti del più profondo cordoglio ai familiari e ai colleghi del sergente maggiore aiutante Vincenzo Aiello, tragicamente scomparso nel corso di un attività addestrativa”. (Tuscia Web)

Il sergente maggiore aiutante Aiello era scomparso tra i flutti dopo essersi lanciato dall'elicottero durante un'esercitazione che simulava un salvataggio in acqua. Lo hanno individuato e recuperato i sommozzatori dei vigili del fuoco oggi - 23 ottobre- adagiato sul fondo a 25 metri di profondità. (ilmessaggero.it)

Il sergente maggiore aiutante Vincenzo Aiello era scomparso tra i flutti dopo essersi lanciato dall'elicottero durante un'esercitazione che simulava un salvataggio in acqua. E' stato ritrovato il corpo del militare scomparso ieri durante un'esercitazione sul lago di Bolsena. (Adnkronos)