Cercava funghi, lo trovano morto in un dirupo: l’ansia di un’intera notte e il tragico epilogo

– Una notte da incubo, una notte di ansia per i familiari. Una notte di ricerche nel buio, con il grande lavoro dei vigili del fuoco. Poi all’alba, in un dirupo, è stato trovato il corpo di Alessandro Niccolai, 60 anni, di Pistoia, operaio all’Hitachi. Era un grandissimo esperto di funghi, tanto da aver partecipato anche ad alcune competizioni. E ora c’è incredulità tra gli amici e i colleghi, che si stringono ai familiari. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

L’uomo era in compagnia con un’altra persona, a un certo punto i due, che battevano la zona di Pian di Novello, al confine con la provincia di Pistoia, si sono divisi e si sono dati appuntamento alla macchina, dove l’uomo non si è mai presentato. (LuccaInDiretta)

E' stato trovato morto stamani, dopo ricerche durate tutta la notte, un cercatore di funghi di 52 anni scomparso nei boschi dell'Abetone (Pistoia) ieri pomeriggio. In serata era stato considerato che dalla località Pian di Novello, località nell'Appennino pistoiese dove erano iniziate le ricerche, l'uomo si potesse essere disorientato tanto da sconfinare sul versante della provincia di Lucca. (Il Messaggero Veneto)

L’uomo, di 52 anni anni, era in compagnia con un’altra persona ma a un certo punto i due, che battevano la zona di Pian di Novello, al confine con la provincia di Pistoia, si sono divisi e si sono dati appuntamento alla macchina, dove l’uomo non si è mai presentato. (LuccaInDiretta)

Incidente nei boschi. Esce per trovare funghi. Ritrovato senza vita dopo ore di ricerche

Da ieri pomeriggio risultava disperso nei boschi durante la ricerca di funghi, in compagnia di un amico. Bagni di Lucca (Lucca), 16 settembre 2024 – Le ricerche per trovare l’uomo disperso ieri, 15 settembre, nei boschi tra Pistoia e Lucca si sono concluse oggi nel peggiore dei modi: il corpo del 52enne è stato ritrovato senza vita questa mattina intorno alle 10 nel territorio di Bagni di Lucca. (LA NAZIONE)

Dalle stime fatte su posto dopo i primi sopralluoghi, spiegano i vigili del fuoco, il cercatore potrebbe aver perso l'orientamento andando a sconfinare nell'adiacente provincia di Lucca. Sul posto operano i vigili del fuoco in assetto di ricerca e soccorso di persone scomparse. (LA NAZIONE)

Lo stesso che, non vedendolo arrivare al punto di ritrovo ha dato il via alle ricerche. Drammatico incidente sul confine tra le province di Lucca e Pistoia, a restarne vittima Alessandro Niccolai, 60 anni a novembre, di Pistoia che si era recato a cercare funghi in compagnia di un amico. (LA NAZIONE)