Coppa Davis al via: squadre, calendario e quando gioca l’Italia
La Spagna di Rafa Nadal apre le Finals della 112esima edizione del torneo di tennis per nazioni, in programma a Malaga dal 19 al 24 novembre. Jannik Sinner e gli Azzurri scenderanno in campo giovedì 21 contro l’Argentina. Convocati anche Musetti, Berrettini e il doppio Bolelli/Vavassori. Tutto pronto per le Finals della 112esima edizione della Coppa Davis, il torneo di tennis per nazioni che chiude la lunga stagione della racchetta (Lettera43)
Su altre fonti
La città andalusa evoca dolci ricordi con la conquista, avvenuta nel novembre dello scorso anno, della seconda Insalatiera della storia azzurra, sollevata da Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Simone Bolelli, 47 anni dopo il 1976, quando a trionfare in Cile, regalando un indimenticabile trionfo allo sport italiano erano stati Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci e Tonino Zugarelli, la Squadra del capitano Nicola Pietrangeli. (Today.it)
IN DIRETTA SU SKY E IN STREAMING SU NOW e il commento tecnico di Laura Golarsa e Stefano Pescosolido. (Digital-Sat News)
Da campioni in carica. “Siamo concentrati sull’obiettivo” dice il capitano Filippo Volandri nella conferenza stampa della vigilia al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malagadove l’Italia debutterà giovedì contro l’Argentina. (Agenzia askanews)
Ha raggiunto Malaga anche il numero 1 del mondo Jannik Sinner che, dopo le fatiche di Torino e la conquista delle ATP Finals , si è aggregato al gruppo di Volandri in vista della Coppa Davis. Il classe 2001 ha raggiunto la città andalusa già lunedì sera, ma in questo martedì ha ricominciato gli allenamenti per il debutto di giovedì contro l'Argentina ( tutti i dettagli della sfida ). (Eurosport IT)
Malaga (Spagna), 19 nov. L'Italtennis è a Malaga per le Final 8 di Coppa Davis e il capitano Filippo Volandri, nella conferenza stampa della vigilia al Palacio de Deportes José Marìa Martìn Carpena, dove l'Italia debutterà giovedì contro l'Argentina dice che Jannick Sinner "è pronto". (il Dolomiti)
Siamo felici di essere qui, e pronti. Anche Jannik, a giudicare dall'ultima settimana, lo è" ha aggiunto Volandri. (Il Mattino di Padova)