Dichiarazione dei Redditi, disastro in busta paga: 900 euro in meno a tutti i lavoratori | Il 2025 è un incubo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La legge di Bilancio stabilisce le priorità economiche dell’Italia. Scopri le nuove disposizioni fiscali e il loro impatto. Ogni anno il nostro governo sottoscrive quella che viene definita “legge di Bilancio”, documento con il quale si definiscono le priorità economiche e sociali dell’anno in corso. Ed è questo il motivo principale per il quale tale documento ha una rilevanza enorme per il nostro Paese. (Management CuE)
Su altri giornali
per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.13 D.Lgs 196/2003 e dell’art.13 GDPR Informativa (Aibi)
I sindacati volevano il taglio del cuneo fiscale. Le opposizioni pretendevano un taglio del costo del lavoro per i dipendenti. (InvestireOggi.it)
Quando si presenta la dichiarazione dei redditi ogni contribuente ha diritto a portare in detrazione eventuali spese sostenute durante l’anno di imposta di riferimento. Cambia il diritto alle detrazioni sulle spese sostenute (quelle da inserire nella dichiarazione dei redditi), ecco per chi viene inserito un tetto limite al diritto. (Orizzonte Scuola)
Ascolta la versione audio dell'articolo La prima è la conferma della riduzione da quattro a tre delle aliquote Irpef: si pagherà il 23% per i redditi fino a 28mila euro, il 35% per quelli superiori a 28mila ma e fino a 50mila, il 43% oltre i 50mila euro. (Il Sole 24 ORE)
L’attuale bozza della L. di bilancio 2025 conferma il modus operandi del Governo Meloni: aiutare le famiglie con redditi medio-bassi e con figli a carico. Infatti, il taglio al cuneo fiscale con le aliquote Irpef alleggerite, il nuovo bonus Irpef e la conferma delle soglie di esenzione dei fringe benefit, vanno proprio verso questa direzione. (InvestireOggi.it)
I lavoratori che verranno coinvolte sono oltre 1,3 milioni in più rispetto all'anno scorso perché la soglia di reddito prima si applicava solo fino a 35mila euro. Ancora due mesi e gli effetti della manovra inizieranno a farsi sentire. (ilmessaggero.it)