Dichiarazione dei Redditi, disastro in busta paga: 900 euro in meno a tutti i lavoratori | Il 2025 è un incubo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La legge di Bilancio stabilisce le priorità economiche dell’Italia. Scopri le nuove disposizioni fiscali e il loro impatto. Ogni anno il nostro governo sottoscrive quella che viene definita “legge di Bilancio”, documento con il quale si definiscono le priorità economiche e sociali dell’anno in corso. Ed è questo il motivo principale per il quale tale documento ha una rilevanza enorme per il nostro Paese. (Management CuE)
Su altri giornali
ROMA – Nella prossima Legge di Bilancio non mancano gli aiuti dedicati al mondo del lavoro: sono stati infatti confermati gli esoneri contributivi per giovani, donne e la ZES, già presenti nell’ultima Manovra. (Quotidiano online)
A partire da dicembre 2024 e gennaio 2025 gli stipendi subiranno importanti modifiche grazie alla nuova manovra economica. Gli interventi previsti includono un taglio del cuneo fiscale, che si tradurrà in bonus fino a 20mila euro e detrazioni fino a 40mila euro, applicate in modo graduale. (il Giornale)
I porti siciliani, potenziali fulcri per la gestione dei trasporti nel Mediterraneo, si trovano attualmente in una crisi che minaccia la crescita economica dell’intera isola. Questi hub potrebbero fungere da ponti naturali per i flussi commerciali tra Europa, Nord Africa e Asia, ma infrastrutture inadeguate e una gestione frammentaria ne compromettono la competitività. (Economia Sicilia)
Nella Manovra finanziaria sono confermati per un altro anno il bonus ristrutturazioni al 50%, ma solo per le prime case. Natalità, edilizia, fringe benefit e incentivi per supportare giovani e donne in ambito lavorativo sono alcune tra le agevolazioni, nuove o prorogate, contenute nella Manovra (StartupItalia)
Si va quindi verso una duplice misura, che da un lato prevederà l’erogazione di una somma aggiuntiva per i titolari di redditi complessivi fino a 20.000 euro, e dall’altro porterà un’ulteriore detrazione per coloro che hanno un reddito complessivo superiore a 20.000 euro, ma inferiore a 40.000 euro annui. (Gazzetta di Reggio)
Introduzione (Sky Tg24 )