Bufera di neve in Francia, chiuso il tunnel del Frejus
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tunnel autostradale del Frejus, galleria che collega la Francia con l'Italia, è stato chiuso a causa di una bufera di neve in corso nel dipartimento francese della Savoia. Tutti i veicoli in arrivo dall'Italia devono quindi fermarsi a Bardonecchia, in alta Valle di Susa, riporta l'agenzia Ansa. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altri giornali
La Savoia, al di là del confine con l’Italia, è stata colpita nelle ultime ore da una bufera di neve e sono stati chiusi i tunnel autostradale e ferroviario del Fréjus. “I collegamenti transfrontalieri con la Francia sono consentiti lungo il passante di Ventimiglia (Imperia) dall’autostrada dei Fiori. (Meteo Italia)
I trafori autostradali del Frejus e del Monte Bianco, chiusi a causa dell'emergenza maltempo, sono stati successivamente riaperti. Le immagini mostrano il tratto dell'autostrada A43 nei pressi di Saint-Julien-Montdenis, questa mattina, con TIR fermi a bordo strada. (RaiNews)
Le abbondanti nevicate nella regione, con neve fino a 120 cm, hanno causato gravi disagi alla rete elettrica e ai trasporti. Situazione simile anche sul versante italiano, con un'allerta in particolare in Piemonte dove le piogge localmente molto forti hanno interessato principalmente il Verbano, l'alto Vercellese, il Biellese e il Torinese, provocando l'innalzamento del Toce, del Sesia e del Po che a San Sebastiano (Torino) ha superato il livello di pericolo. (Libero)
Servizio sospeso tra Settimo Torinese e Rivarolo per rischio esondazione del Malone e su linea Domodossola-Milano per allagamenti. Disagi alla circolazione ferroviaria, specie in Piemonte, Lombardia e Lazio. (RaiNews)
TORINO (www.altoadige.it)
Nevicate significative, fino a 120 cm a quote più elevate, sono cadute in Savoia nella notte tra mercoledì e giovedì, causando gravi interruzioni alla rete elettrica e alle reti di trasporto. Le immagini dell'autostrada A43 nei pressi di Saint-Julien-Montdenis, in Savoia, mostrano camion pesanti fermi sul ciglio della strada a causa della chiusura del tunnel del Fréjus. (Tgcom24)