ATALANTA-EMPOLI 3-2 - UN NATALE PRINCIPESCO
L'Atalanta vince la sua undicesima partita consecutiva e mantiene la testa della classifica anche a Natale. Vittoria sofferta contro una squadra tignosa che ha lottato fino alla fine. Primo tempo difficile per la Dea che subisce il vantaggio empolese al 12' di Colombo su un'azione da rimessa laterale dove la difesa neroazzurra si è fatta sorprendere. La squadra di Gasperini però non demorde e si mette a costruire gioco che minuto dopo minuto porta a diverse occasioni e finalmente al al 34' al meritato pareggio con De Ketelaere. (Atalantini.com)
La notizia riportata su altre testate
"Non è mai facile giocare queste partite, sono punti importanti". Ademola Lookman, a segno anche contro l'Empoli, esalta il successo che riporta la Dea al primo posto in campionato: "De Ketelaere ha avuto una serata magica stasera e l’ha risolta - ha aggiunto l'attaccante nigeriano che, nel pre-partita, ha festeggiato davanti ai tifosi la conquista del Pallone d'Oro africano -. (Sky Sport)
Non è mai facile giocare contro di loro. Charles De Ketelaere ha commentato così la vittoria della sua Atalanta e la sua doppietta contro l'Empoli: "È stata una gara complicata contro un’ottima squadra come l’Empoli, che sta facendo bene in campionato - ha detto a Dazn -. (Sport Mediaset)
A fatica, pallone dopo pallone, centimetro dopo centimetro. Che l’Empoli fosse avversaria scorbutica lo si era letto un po’ ovunque nei giorni che avevano preceduto la partita e nessuno si era immaginato che la sfida da giocare contro i toscani fosse una passeggiata, ma nemmeno che risultasse così dannatamente complicata, esattamente come l’ha definita Gasperini (L'Eco di Bergamo)
Sui singoli: "Pasalic ha fatto un’ottima gara. È uno che ti fa giocare anche bene, è un ragazzo molto duttile e intelligente. Ederson anche, ha fatto un’ottima partita. Lookman ha preso fiducia”. Su De Ketelaere: “Sono convinto che farà tanti gol di testa, ha uno stacco molto alto, legge bene i tempi e ha un gran tempismo. (Fantacalcio ®)
D'Aversa: "Scudetto Atalanta? Ci sono Inter e Napoli. Meritavamo il pari" L'allenatore dell'Empoli ha parlato in conferenza stampa al termine del 3-2 contro l'Atalanta in Serie A. (AreaNapoli.it)
«Abbiamo fatto una grande partita -continua il mister-, abbiamo preso un gol in cui ci siamo addormentati (uno spettatore stava facendo un gioco con il pallone e ci siamo distratti) e uno su un rigore da Var, molto discutibile, riuscire a vincerla è stato molto positivo». (L'Eco di Bergamo)