PARMA - ATALANTA 1-3: Dea on fire, Parma cotto
CRONACA L'Atalanta si impone per 3-1 sul campo del Parma in una partita dominata sin dalle prime battute. La Dea parte forte e al 4' è già in vantaggio con il capocannoniere Retegui, che insacca di testa su cross di Bellanova. Al 9' i nerazzurri trovano anche il raddoppio con Lookman, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Il dominio atalantino prosegue con diverse occasioni, soprattutto sulla fascia destra con un ispirato Bellanova, fino al 39' quando Ederson firma il 2-0 concretizzando una bella azione Ruggeri-Lookman. (Atalantini.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nella ripresa la squadra mi è piaciuta, siamo cresciuti in consapevolezza e nella fase di gestione della palla, non abbiamo regalato nulla ma l'Atalanta è stata superiore. (Atalantini.com)
L'allenatore ha esordito così: "I risultati e la prestazione parlano da soli. Parma-Atalanta, le parole di Gasperini nel postpartita (GianlucaDiMarzio.com)
Match subito in discesa per i bergamaschi con il gol dopo 4' di Retegui. Annullato un gol a Lookman ma il raddoppio arriva prima del break con Ederson. (Sky Sport)
Il cartellino rosso sventolatogli dal direttore di gara, però, non ha placato gli animi dell'allenatore della Dea, che ha proseguito il proprio sfogo: in particolare, mentre puntava il dito in maniera minacciosa verso il campo , c'è stata una parola 'catturata' dai microfoni che è destinata a far discutere. (Tuttosport)
GOOOL! Parma-ATALANTA 0-1! Subito Mateo Retegui! Cross in area dalla fascia sinistra di Bellanova, il centravanti della nazionale italiana salta prima di tutti e di testa riesce a metterla all'angolino! (la Repubblica)
Ufficiale Parma-Atalanta, le formazioni: Gasp con Pasalic alle spalle di Lookman e Retegui (Tutto Napoli)