Ragazzo ferisce padre con machete, attenti a parlare di raptus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Quartu Sant’Elena, notte fonda. Nel Cagliaritano, al culmine di una lite tra le mura domestiche un 17enne ha preso in mano un coltello e ha colpito il padre ferendolo alla schiena. L'uomo è stato trasportato d'urgenza in ospedale ma non è in pericolo di vita. Un genitore ferito dal figlio, una madre che prova a coprire il gesto, e noi che leggiamo l'ennesima notizia di cronaca con la solita reazione: “raptus improvviso”. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il giovane è stato arrestato per lesioni nei confronti del padre, un uomo di 40 anni: le sue condizioni non sono gravi. L’episodio nei primi istanti, però, aveva assunto dei contorni non chiari. Il 17enne che, nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 settembre, aveva accoltellato il padre con un machete a Quartu Sant’Elena è stato arrestato e trasferito nel carcere minorile di Quartucciu. (Cagliaripad.it)

L'aggressione è avvenuta nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 settembre, ma i contorni della vicenda sono ancora poco chiari, con l'uomo accoltellato e la moglie che in un primo momento hanno cercato di proteggere il ragazzo, raccontando di aver subito un tentativo di rapina. (Today.it)

Per il 17enne di Quartu Sant’Elena, attualmente trasferito nel carcere minorile di Quartucciu, l’accusa è di lesioni gravi. Il 17enne ha aggredito il padre dopo una lite (Virgilio Notizie)

La notte del decorso 3 settembre, la Volante del Commissariato di Quartu Sant'Elena è intervenuta presso un’abitazione cittadina, in quanto era stato segnalato l’accoltellamento alla schiena di un uomo di circa 40 anni. (Questure sul web)

A Quartu Sant'Elena (Cagliari) (BlogSicilia.it)

ROMA – Altro caso di aggressione familiare. Questa volta a Quartu Sant’Elena, in Sardegna. Un 17enne ha accoltellato con un machete il padre, ferendolo alla schiena dopo una discussione. L’uomo, un quarantenne, ora si trova in ospedale in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. (Dire)