Ligabue torna con 'Dedicato a noi': "Appello a non mollare mai"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ph. Maurizio Bresciani L'album in uscita il 22 settembre è il 14esimo di inediti per il Liga La maturità del padre di famiglia, ma con la stessa voglia di incendiare il palco degli esordi: Luciano Ligabue torna con un nuovo album, in uscita il 22 settembre in digitale e nei formati fisici classici dal cd al doppio vinile. ‘Dedicato a noi‘ è il suo quattordicesimo album di inediti e la venticinquesima uscita discografica della sua carriera ultra-trentennale, che arriva a distanza di tre anni dalla pubblicazione dell’ultimo album di inediti ‘7’ e della raccolta ’77+7′. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Volente o nolente, di un nuovo disco di Ligabue bisogna parlare. Perché Luciano è uno di quelli che hanno contribuito a scrivere un pezzettino di storia della musica italiana. E di un suo disco, bello o brutto che sia, ne resterà comunque traccia. (Spettakolo.it)

Dedicato a noi sarà disponibile in vari formati, compresi CD, CD deluxe, vinile e diverse edizioni speciali in vinile colorato. (Radio 105)

Ligabue denuncia: “Viviamo una maggiore fragilità sociale” Il quattordicesimo di inediti della sua ultra trentennale carriera. (Il Fatto Quotidiano)

Luciano partiamo dalla storia dell’album: quando e come ha preso forma? Col tempo. Da trenta canzoni siamo arrivati a undici e sono loro che si sono fatte scegliere; poi ci siamo dedicati alle scelte estetiche, ovvero come arrangiarle, che suono dare… In Così come sei dici che “i figli ce la fanno senza di noi”: da cosa nasce questa certezza? Non hai la sensazione di avere intorno dei ventenni che hanno riscoperto il valore della piazza e con le idee chiare ma con un futuro nebuloso? Sono i due protagonisti di Salviamoci la pelle che erano scappati da famiglie disfunzionali e li ritroviamo a 50 anni ancora capaci di salvarsi la pelle insieme; nel frattempo hanno avuto due figli, forse tre, che sono indipendenti e possono essere loro stessi. (Sky Tg24 )

Per l’artista di Correggio, che il 22 settembre pubblica il nuovo album, ”Dedicato a noi” e che si appresta, come dice lui, a urlare nuovamente contro il cielo con una serie di concerti (al via dall’Arena di Verona il 9 e il 10 ottobre), il presente è una fotografia del qui e ora, il passato è l’abito dei ricordi, il futuro, invece, è "in costruzione". (corriereadriatico.it)

"Pur essendo uno che crede molto nelle differenze individuali, ognuno di noi ha una visione diversa delle cose dagli altri per il percorso fatto, però ho bisogno di sentirmi parte di un noi, parte di un gruppo o di una massa di persone con cui condividere convinzioni, dubbi e sentimenti. (Libero Tv )