Può lo zucchero essere causa del cancro al seno?

La buona notizia è che lo zucchero può essere eliminato del tutto dalla nostra alimentazione e sostituirlo con un dolcificante, come il malto d’orzo, oppure il succo di mela o l’uvetta passita.

Infatti, secondo una ricerca americana, l’eccessivo consumo di zucchero può portare alla formazione di cancro al seno e di altre tipologie di tumori, come quello ai polmoni.

Non si tratta solo di dimagrire, di un fattore estetico, dei brufoli che escono in faccia, ma si tratta soprattutto di benessere e di salute. (Notizie Ora)

La notizia riportata su altri media

Tumore al seno tinte: i risultati dello studio. I risultati dello studio americano sostengono che chi ha usato regolarmente le tinture per i capelli negli ultimi dodici mesi aveva il 9% di possibilità in più di sviluppare il tumore al seno. (Ok Salute e Benessere)

editato in: da. Le tinte per capelli e i prodotti che permettono di sfoggiare una chioma più liscia possono aumentare il rischio di sviluppare il cancro al seno. Quando si parla di questi risultati è fondamentale evidenziare che le donne afroamericane sono risultate maggiormente esposte al rischio rispetto a quelle di etnia caucasica. (DiLei)

A un uso particolarmente frequente dei liscianti (ogni 5-8 settimane) è stato associato un aumento del pericolo pari addirittura al 31%. Parliamo, per la precisione, di un incremento del 9% per coloro che ricorrono alle prime e del 18% per coloro che ricorrono ai secondi. (Nurse Times)

L’ipertensione o pressione alta. Tumore al seno uomo: i campanelli d’allarme. Nei maschi c’è meno predisposizione alla prevenzione in generale e, per ovvi motivi numerici, a maggior ragione nel caso del tumore alla mammella. (Ok Salute e Benessere)