La Regione Lazio rivoluziona la fascia verde Ztl di Roma: dal primo novembre nuove regole

La Regione Lazio rivoluziona la fascia verde Ztl di Roma: dal primo novembre nuove regole Importanti novità per veicoli diesel euro 4 e benzina euro 3 grazie alla decisione della Giunta del Presidente Rocca Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – La Regione Lazio ha approvato questo pomeriggio la delibera che permette di non far scattare i divieti per le auto diesel euro 4 (quelle immatricolate dal 1° gennaio 2006 fino al 2009) e per i veicoli a benzina euro 3 (fra il 1 gennaio 2001 e il 1 gennaio 2006) all’interno della nuova fascia verde Ztl della città di Roma. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

"Durante la Giunta regionale di oggi abbiamo approvato con delibera la proposta di rimodulazione da parte di Roma Capitale degli interventi in materia di limitazioni al traffico veicolare con decorrenza dal 1° novembre 2024. (Adnkronos)

La Commissione Capitolina ha deciso di non rendere ammissibile il quesito proposto dai cittadini, basando la sua decisione sulla competenza sovraordinata di enti come la Regione Lazio e l’Unione Europea nelle tematiche ambientali. (F1-News.eu)

Presentata oggi in giunta regionale la delibera sul rinvio di un anno dei divieti di accesso alla Fascia Verde di Roma. (Fanpage.it)