A Striscia la notizia arriva il «velino»: la svolta del tg satirico di Mediaset a 36 anni dalla prima messa in onda

A Striscia la notizia arriva il «velino»: la svolta del tg satirico di Mediaset a 36 anni dalla prima messa in onda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per la prima volta in trentasei anni di messa in onda ci sarà anche un ballerino a danzare sulla scrivania di Striscia la notizia. Il tg satirico di Mediaset, che torna su Canale 5 lunedì 23 settembre, si presenta in una veste inedita. Non più due veline, bensì una velina e un «velino», come già lo ha ribattezzato Antonio Ricci, ideatore del programma. Un tentativo, forse, di stare al passo con i tempi e rispondere alle accuse, mosse non solo a Striscia ma a diversi format della tv italiana, di ricorrere a ruoli preconfezionati e stereotipati per le donne. (Open)

Su altre fonti

L’ideatore Antonio Ricci ha presentato tutte le novità nella consueta conferenza stampa negli studi del programma a Cologno Monzese. Tutto pronto per la 37esima edizione del tg satirico “Striscia la Notizia”. (Il Fatto Quotidiano)

E per l’occasione l’inedita coppia di Striscia la notizia si racconta a Solange Savagnone di TV Sorrisi e Canzoni, in un’intervista di cui vi proponiamo qui un estratto e la cui versione integrale esce martedì 17 settembre in edicola. (Striscia la notizia)

«Ma che bella giacca dorata che hai Nino, l’hai comprata su un sito specializzato in capi di lusso?» chiede Michelle Hunziker. «No, l’ho fatta io a mano stamattina con il pongo» risponde Nino Frassica. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Arriva il "velino". Gianluca Briganti e Beatrice Coari sulla scrivania di Striscia la notizia

Beatrice Coeri e Gianluca Briganti saranno i nuovi ballerini della trasmissione insieme alla new entry Nino Frassica che condurrà insieme a Michelle Hunziker dal 23 settembre. “Per chi volesse dire che le Veline non parlano… ebbene la Velina di oggi, Bea, parla ben quattro lingue!”, ha affermato l'autore del programma. (Il Giornale d'Italia)

La nuova edizione del programma vedrà inoltre l’introduzione di nuovi segmenti e collaborazioni, con corrispondenti giovani e di lunga data che presenteranno contenuti nuovi e intriganti. Il celebre programma satirico Striscia la Notizia di Canale 5 è pronto per tornare in onda con una serie di cambiamenti significativi. (Tutto.TV)

La 37esima edizione del tg satirico di Canale5 si aprirà con una nuova coppia di conduttori (Michelle Hunziker e Nino Frassica) e con una grande novità anche sul bancone. Per la prima volta in assoluto, però, a essere protagonisti dei famosi stacchetti non saranno due donne bensì una velina e un velino: Beatrice Coari e Gianluca Briganti. (il Giornale)