A Striscia la notizia arriva il «velino»: la svolta del tg satirico di Mediaset a 36 anni dalla prima messa in onda

Per la prima volta in trentasei anni di messa in onda ci sarà anche un ballerino a danzare sulla scrivania di Striscia la notizia. Il tg satirico di Mediaset, che torna su Canale 5 lunedì 23 settembre, si presenta in una veste inedita. Non più due veline, bensì una velina e un «velino», come già lo ha ribattezzato Antonio Ricci, ideatore del programma. Un tentativo, forse, di stare al passo con i tempi e rispondere alle accuse, mosse non solo a Striscia ma a diversi format della tv italiana, di ricorrere a ruoli preconfezionati e stereotipati per le donne. (Open)

Su altre fonti

Beatrice Coeri e Gianluca Briganti saranno i nuovi ballerini della trasmissione insieme alla new entry Nino Frassica che condurrà insieme a Michelle Hunziker dal 23 settembre. Il programma di Antonio Ricci 'Striscia la notizia' ha annunciato le nuove veline, quest'anno saranno un maschio e una femmina. (Il Giornale d'Italia)

Per la prima volta in assoluto, però, a essere protagonisti dei famosi stacchetti non saranno due donne bensì una velina e un velino: Beatrice Coari e Gianluca Briganti. Dopo due edizioni consecutive Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca salutano il pubblico di Striscia la notizia e si danno il cambio con una nuova coppia di veline (il Giornale)

Le foto saranno presentate il giorno 21 settembre dalle ore 12 alle ore 14. Infatti, il leitmotiv dell'evento è: Rodo: "'Arte" dell'intreccio. (Il Giornale d'Italia)

«Ma che bella giacca dorata che hai Nino, l’hai comprata su un sito specializzato in capi di lusso?» chiede Michelle Hunziker. «No, l’ho fatta io a mano stamattina con il pongo» risponde Nino Frassica. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Tutto pronto per la 37esima edizione del tg satirico “Striscia la Notizia”. L’ideatore Antonio Ricci ha presentato tutte le novità nella consueta conferenza stampa negli studi del programma a Cologno Monzese. (Il Fatto Quotidiano)

La nuova edizione del programma vedrà inoltre l’introduzione di nuovi segmenti e collaborazioni, con corrispondenti giovani e di lunga data che presenteranno contenuti nuovi e intriganti. Tra le innovazioni più rilevanti spicca la dipartita delle storiche “veline”. (Tutto.TV)