I lavoratori usa&getta dei negozi Euronics Gruppo Nova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Collettiva.it ECONOMIA

“Sfruttati e cestinati”. I lavoratori di Euronics Gruppo Nova, stanno vivendo una situazione “drammatica e surreale”, dopo che la società ha comunicato l’apertura di procedure di licenziamento collettivo per gli addetti della Lombardia facenti capo alle società Nova Spa, Kus Srl e Binova Srl. A denunciarlo è la Filcams Cgil di Milano. “Con un colpo di spugna, dopo l’utilizzo di ammortizzatori sociali e dopo ritardi continui nel pagamento dello stipendio, tanto che al momento manca all’appello ancora quello di Giugno, durante gli incontri l’azienda ci comunica di escludere il ricorso a un ammortizzatore sociale come la cassa integrazione, nonostante sia possibile. (Collettiva.it)

Ne parlano anche altri media

Chiude l’Euronics di Broni: dieci lavoratori a rischio BRONI (PV) – Broni, lunedì. La settimana inizia con una nota amara per la comunità bronese: Euronics ha chiuso i battenti. Già da venerdì le saracinesche erano basse, ma è oggi che la città si rende conto pienamente dell’assenza di un punto di riferimento per l’elettronica. (Radio Gold)

Una situazione "drammatica e surreale", spiega la Filcams Cgil di Milano, dopo che il gruppo ha comunicato l’apertura di procedure di licenziamento collettivo per i lavoratori che fanno capo alle società Nova Spa, Kus Srl e Binova Srl. (IL GIORNO)

Euronics continua a far preoccupare; dopo le chiusure nel Lazio, che ha coinvolto circa 600 dipendenti, adesso anche a Milano e in tutta la Lombardia si stanno registrando chiusure dei negozi, in questo caso coinvolgendo 200 lavoratori. (QuiFinanza)

Le preoccupazioni crescono. Da cui sono perfino scattati scioperi a tutela dei lavoratori indetti dai sindacati, i quali reclamano tavoli di crisi al ministero delle Imprese e del Made in Italy. (La Stampa)

Crisi Euronics, rischio licenziamenti La crisi della catena di negozi di elettronica Euronics continua, generando forte preoccupazione tra i lavoratori e le organizzazioni sindacali che temono una pioggia di licenziamenti. (Virgilio Notizie)

Dall’inizio del mese sono iniziate le procedure di licenziamento collettive da parte di alcune società che detengono il marchio Euronics. Licenziamenti in Euronics, che cosa sta succedendo? (Start Magazine)