Magico Marquez: "Non pensavo di vincere. Il guaio al via? Colpa di un insetto..."

Dopo Alcaniz e Misano, ecco Phillip Island: tre indizi dicono che Marc Marquez è davvero tornato protagonista in MotoGP. Incredibile il trionfo australiano, nonostante una partenza disastrosa che rischiava di rovinare la gara. Dopo il GP lo spagnolo del team Gresini ammette: “Non mi aspettavo di prendere Martin dopo il brutto avvio. Ho deciso di usare tutta la gomma, senza risparmiarmi. È stato un rischio, alla fine è andata bene”. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eppure, nonostante un fine settimana in ombra, Pecco ha perso solo 10 punti da Martinator. (OA Sport)

A fine gara, è Bagnaia come di consueto lucido e analitico quello che cerca vedere il bicchiere mezzo pieno nonostante la comprensibile insoddisfazione generale: "Vincere era difficile oggi perciò va bene così, Martin e Marquez hanno fatto sicuramente un lavoro migliore del nostro, ho fatto troppa fatica, soprattutto con la gomma anteriore perciò poi ho dovuto mollare la presa per riuscire a finire la gara. (Motosprint)

Per questo in avvio ho spinnato. Avevo conservato un po' di gomma per l'attacco finale su Martin". (Tiscali)

MotoGP, Pecco Bagnaia accetta la sconfitta: "Ho dovuto mollare"

4° Di Giannantonio, poi Bastianini e Binder. Forfait di Acosta, che ha dolore alla spalla dopo l'highside di ieri. (Sky Sport)

Ecco un iniziativa davvero interessante: lo shampoo solido. Questa fantastica invenzione dovrebbe diventare la nostra nuova abitudine. Come tutti sappiamo sono proprio le abitudini le cose più difficili da sradicare. (Blowingpost)

Quarto posto nella Sprint, terzo nella gara, 10 punti persi rispetto a Jorge Martin nella classifica generale: questo il bilancio finale di Francesco Bagnaia a Phillip Island. (Corse di Moto)