Il Bonus scuola si può già chiedere: ecco la guida

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, molte famiglie si stanno preparando per affrontare le spese legate all’istruzione dei propri figli, e fortunatamente, per l’anno scolastico 2024-25, è disponibile il Bonus Scuola, un contributo economico destinato a sostenere le famiglie con figli in età scolare e che si può già chiedere. Ecco una guida dettagliata su come richiedere il Bonus Scuola nelle varie regioni italiane. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altri giornali

Scade alle ore 12 di venerdì 28 giugno i termini per presentare la domanda per il voucher scuola 2024/25, il buono virtuale per gli acquisti legati al diritto allo studio. Due le tipologie previste, non cumulabili: “iscrizione e frequenza”, da utilizzare nelle scuole paritarie primarie o secondarie di primo e secondo grado; acquisto di libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dal piano dell’offerta formativa, trasporti. (La Provincia di Biella)

Il bonus scuola 2024-25 erogato dalla Regione Lazio prevede un contributo per la fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo e per sussidi didattici digitali o notebook. Il voucher scuola si rivolge agli studenti residenti nel Lazio. (Studenti.it)

Un consiglio in più Iscriviti al canale Whatsapp di Studenti. Il bonus scuola 2024-25 erogato dalla Regione Puglia prevede una fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l'anno scolastico 2024-2025. (Studenti.it)

Roma - Scuola, rafforzati buoni libro 2024 - 2025

L'agevolazione varia in base ai comuni di residenza e all'ISEE familiare ed è prevista solo per certe categorie di studenti (StartupItalia)

Bonus scuola 2024-25: le informazioni per tutte le regioni. Requisiti ISEE, importi dei voucher per i libri e scadenze per fare richiesta Bonus scuola 2024-25 (Studenti.it)

Gli... Roma Capitale torna ad aumentare in modo sostanziale la somma a disposizione degli studenti e delle studentesse con un incremento che arriva fino al +15.3%. (Virgilio)