Con iPhone 16 debutta la Apple Intelligence, ma non solo - Grazia

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

La Apple Intelligence diventa realtà con i nuovi iPhone 16, presentati nel consueto appuntamento di settembre: ecco tutte le novità Al contrario di come ci ha abituati negli anni, con i fuochi d'artificio alla fine, l'ultimo keynote Apple ha diluito la sua più grande novità - il lancio (già preannunciato in giugno) della Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale made in Cupertino che renderà l'esperienza iPhone ancora più personalizzata, personalizzabile e utile, e che troverà la sua prima (notevole) espressione nel corso dei prossimi 12 mesi - lungo tutta la presentazione, calandola nei diversi prodotti presentati. (Grazia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’intelligenza artificiale. Partiamo proprio dagli iPhone, che sono quattro, e fanno leva su Apple Intelligence, l’intelligenza artificiale della Mela. L'IA permette, per esempio, di cercare le nostre foto descrivendole, o di ricevere consigli su come immortalare meglio un soggetto, ma anche di cercare il menù del ristorante di fronte a noi o il prezzo di un’auto, semplicemente inquadrando ciò che ci interessa. (Quattroruote)

Tutti i nuovi modelli avranno a bordo il nuovo chip A18, e c'è anche il tasto azione programmabile sul lato. Apple Intelligence sarà il punto forte quando arriverà come aggiornamento su iOS 18.1, ma per il momento sarà solo in inglese. (Corriere del Ticino)

AirPods Pro 3: l'attesa continua Apple ha illuminato il palcoscenico del suo evento Glowtime ieri sera, presentando gli attesissimi iPhone 16, iPhone 16 Pro e gli eleganti Apple Watch Series 10. Tuttavia, alcuni prodotti di cui si vociferava da tempo non hanno fatto la loro comparsa. (Tom's Hardware Italia)

La svolta della Mela con l'intelligenza artificiale. iPhone 16 sarà più smart (ma non tanto in Italia)

Tra balletti, lanci immaginari da aerei di passaggio sull'Apple Park e sconnessi spostamenti da un laboratorio all'altro, ci regala sempre qualche momento di allegra ironia. Questa volta, spunta anche un gonfiabile a lui dedicato nei giardini che circondano gli uffici a Cupertino (Corriere della Sera)

Tim Cook e gli altri manager che si sono alternati durante il video (dal Covid, Apple ha optato per questa formula rinunciando al palco live e non è più tornata indietro) hanno parlato relativamente poco di Apple Intelligence. (Corriere della Sera)

Ah, signora mia, non ci sono più gli iPhone di una volta, direbbe qualcuno se sapesse usare i social. Ma per fortuna, aggiungiamo noi, perché alla fine vuol dire che il mondo avanza e potrebbe diventare migliore. (il Giornale)