Ue. Paolo Capone, Leader UGL: “Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Fitto”

“Congratulazioni a Raffaele Fitto per la nomina a Vicepresidente esecutivo della Commissione europea. Si tratta di una nomina di particolare peso per il Sistema Paese e un riconoscimento per il lavoro svolto sino ad ora nel garantire l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. A nome dell’UGL, rivolgo a Fitto gli auguri di buon lavoro in vista delle sfide che bisogna affrontare per un progetto di integrazione europeo”. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

"La nomina a Fitto è una nomina alla Repubblica italiana che è sempre stata cuore e braccia dell'Europa. Lui rappresenta i trattati europei figli della capacità dell'Italia in questi anni di essere europeista e sono sicuro che Fitto sarà il primo europeista convinto in una stagione in cui serve tanta tanta Europa, a differenza di quello che dicono i sovranisti e i nazionalisti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le deleghe che gli sono state affidate rivestono una grande importanza, in particolare per il nostro paese». «Congratulazioni a Raffaele Fitto per l’ufficializzazione della nomina a vicepresidente della Commissione europea. (Mondo Balneare)

Dopo settimane di impasse e veti incrociati, ieri sera è arrivato l'ok alla nomina di Raffaele Fitto a commissario europeo. I vicepresidente della Commissione guidata da Ursula von der Leyen sono tutti "confermati", riferiscono alcune fonti parlamentari. (Liberoquotidiano.it)

Fitto, la missione Ue: rispettare i tempi del Pnrr. Von der Leyen alla prova dell’aula

La prima - fare delle elezioni Europee un referendum sull'operato del suo governo - è stata incassata subito, già alle urne di giugno scorso. Per la seconda, invece, la premier si è ritrovata a dover aspettare qualche mese in più e soffrire un po'. (ilmessaggero.it)

Niente da fare, tutti vanno in ordine sparso e la prossima settimana ognun per sé al voto per la Commissione. Che, come ha detto la premier Meloni, “é un successo dell’Italia, non del governo o di un partito”. (Secolo d'Italia)

«Io non rappresento né un partito né uno Stato, rappresento l’Europa». (ilmessaggero.it)