Lombardia in zona bianca dal 14 giugno 2021: cosa dicono gli ultimi dati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BresciaToday INTERNO

Venerdì 11 giugno, dunque, ci sarà il controllo dei dati per il passaggio di colore delle diverse regioni: se verrà confermata l'incidenza di meno di 50 casi di covid ogni 100mila abitanti, lunedì 14 giugno scatterà la promozione nella fascia considerata a rischio epidemico inferiore, l'agognata zona bianca.

È atteso per domani il nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità, a cui Brescia e l'intera Lombardia guardano con occhi speranzosi per il passaggio in zona bianca, che – tra le tante cose – porrebbe fino anche all'odiato coprifuoco, in vigore ormai da mesi seppur sempre più posticipato. (BresciaToday)

Su altri giornali

Pavia, 10 giugno 2021 - All'ospedale San Matteo di Pavia è stato inaugurato il nuovo elisoccorso, è stata l'occasione per il presidente della Regione Attilio Fontana di riflettere, rispondendo ai cronisti presenti, sulla possibilità di vaccinare i turisti durante le vacanze estive. (IL GIORNO)

Secondo il governatore, “i dati sono buoni” ed è “la terza settimana che vengono confermati” Così il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della presentazione del bando ‘La Lombardia è dei Giovani 20/21’. (Il Fatto Quotidiano)

Infine, in merito all’approvazione in sede europea del Green pass Fontana ha detto: “L’Italia deve partire con la massima sollecitudine. È chiaro che è una cosa complessa, ma la macchina organizzativa che abbiamo in campo può gestirla. (BergamoNews.it)

L’ormai certo allentamento delle restrizioni è stato confermato, a margine di una conferenza stampa, dall’assessore regionale alla Salute Raffaele Donini. (piacenzasera.it)

In Emilia-Romagna i dati sul Covid "sono in netto miglioramento e avremo la zona bianca sicuramente da lunedì", però "non abbiamo finito di contrastare la pandemia e dobbiamo rendercene conto". Le libertà che man mano si stanno ripristinando "ce le siamo guadagnate a suon di sacrifici, anche di tanti operatori sanitari che continuamente ringraziamo", sottolinea Donini: dunque "dobbiamo godere di questa libertà con un senso di responsabilità che tenga conto del fatto che la pandemia c'è ancora" (ModenaToday)

In quanto Paese attrattivo e mèta turistica, abbiamo bisogno di questa opportunità che dà una libertà in più a chi sceglie di venire da noi per le vacanze" Vaccinare i turisti in Lombardia, Fontana: "Sì ma servono dosi aggiuntive". (Prima Lecco)