Te ne vai? Ad Abu Dhabi non corri | Il pilota escluso per il prossimo GP: ecco chi lo sostituisce

Il mondiale di Formula 1 2024 sta per finire. Manca un’ultima gara prima che il Circus vada in letargo. Arriva in extremis un’inattesa novità Con la certezza aritmetica della conquista del quarto titolo piloti consecutivo da parte di Max Verstappen, l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori in vista dell’ultimo Gran Premio in programma domenica prossima ad Abu Dhabi verte sul duello tra McLaren e Ferrari per il titolo costruttori. (Gazzetta Sampdoriana)

Ne parlano anche altri media

Un cambio di programma non previsto, l'avvicendamento con Doohan annunciato dalla squadra prima del GP di Abu Dhabi. Ocon chiude in anticipo la stagione mentre c'è ancora una sfida aperta tra Alpine e Haas per il piazzamento al sesto posto del campionato Costruttori. (Autosprint.it)

Domenica prossima il Mondiale di Formula 1 si conclude con il GP di Abu Dhabi. Decisamente inaspettata la decisione presa da uno dei team nelle scorse ore (SportItalia.it)

Esteban Ocon, in partenza per il team americano Haas, è stato allontanato dall'Alpine e sarà sostituito dall'australiano Jack Doohan (figlio di Mick, cinque volte Campione del Mondo nel Motomondiale) per l'ultimo Gran Premio di F1 della stagione, il prossimo fine settimana, ad Abu Dhabi (Eurosport IT)

UFFICIALE: Ocon fuori. Arriva Doohan

L’annuncio di inizio settimana ha confermato che Ocon non avrebbe gareggiato ad Abu Dhabi, segnando una fine brusca del suo mandato con l’Alpine. Esteban Ocon ha espresso delusione e rammarico per il suo improvviso abbandono dell’Alpine in vista della finale della stagione di Formula 1 2024 ad Abu Dhabi. (Motorcycle Sports)

Ocon non può essere accusato di aver "alzato il piede" per motivi personali; al contrario, Alpine ha concentrato i suoi sforzi tecnici sulla monoposto di Pierre Gasly. (F1-News.eu)

Alpine accelera la separazione con Esteban Ocon. Anche se, in teoria, il francese avrebbe avuto ancora un fine settimana con i colori della squadra francese, non sarà più così. Quella del Qatar è stata la sua ultima gara con Enstone. (f1world.it)