Fiat Panda Fastback Abarth: sarà così la bestia che vedremo nel 2027?

Fiat Panda Fastback Abarth potrebbe essere la prossima novità per la gamma della casa automobilistica dello scorpione. Il CEO Thorel nei giorni scorsi ha lasciato intuire che la prossima nuova auto per la gamma del suo brand potrebbe arrivare nel 2027 e molti pensano si possa trattare proprio del futuro modello di Fiat, il cui debutto è previsto nel corso della primavera del 2026. Al momento infatti sappiamo che la prossima vettura dello scorpione sarà un SUV di Fiat e tra la Panda, la nuova Multipla e la Panda Fastback sembra proprio questa ad avere le maggiori chance di avere una versione Abarth proprio per via di uno stile più sportivo e aerodinamico. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Nei giorni scorsi il numero uno della casa italiana in Europa, ha parlato del futuro del marchio. Gaetano Thorel parlando con Autocar ha detto che non ci saranno più nel nostro continente nuove auto ICE con il marchio dello scorpione confermato che il brand di Stellantis punterà solo ed esclusivamente su auto elettriche a zero emissioni. (ClubAlfa.it)

Una scelta che era già nell'aria, visti gli ultimi modelli presentati, ma che ora assume tutti i crismi dell'ufficialità: nel futuro del marchio Abarth c'è solo l'elettrico. (greenmove.hwupgrade.it)

Prestazioni e Tecnologia Con i suoi 280 CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,85 secondi, la 600e combina prestazioni eccezionali con un design audace e tecnologie all’avanguardia. (AutoScout24 Magazine)

Abarth, addio ai modelli a benzina. Il futuro sarà solo elettrico

Abarth per molti anni ha modificato i modelli Fiat , spingendo al massimo la potenza delle differenti motorizzazioni e costruendo una vera e propria tradizione. (Auto.it)

Abarth sembra intenzionata a dire addio ai motori termici per concentrarsi esclusivamente sui propulsori elettrici. È questo quanto dichiarato dal numero uno europeo del marchio, Gaetano Thorel, durante un'intervista rilasciata ai colleghi inglesi di Autocar. (HDmotori)

Abarth dà l’addio ai modelli a benzina. Con l’uscita dal listino dei modelli 595 e 695, Abarth proporrà in futuro unicamente auto elettriche, elaborazioni in chiave sportiva dei più "tranquilli" modelli elettrici FIAT. (DMove.it)