Scuola, Anief: "Insufficienti le risorse in legge bilancio per l’istruzione. No a taglio organici e blocco turnover"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'Anief è intervenuta per commentare e per proporre modifiche alla legge di bilancio. Le risorse stanziate per i contratti sono del tutto insufficienti e soprattutto non incrementano per il triennio 2022-2024 i nostri stipendi. Servono, dunque, risorse aggiuntive o almeno un'indennità di vacanza contrattuale che consenta un aumento del 4,15%. Necessarie, soprattutto, risorse aggiuntive per la valorizzazione del sistema scolastico. (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altre testate
Legge di bilancio 2025, Carta del Docente anche ai precari al 30 giugno, più fondi per il FMOF. Le proposte emendative della Flc Cgil Di Le proposte, elaborate dopo le manifestazioni di protesta dello scorso 31 ottobre contro la manovra del governo, riguardano diversi aspetti cruciali, dall’aumento delle risorse per l’offerta formativa al superamento dei vincoli sulle sostituzioni del personale ATA. (Orizzonte Scuola)
Legge di Bilancio, Anief: “Stipendi allineati all’inflazione, pensione a 61 anni, via vincoli mobilità, doppio canale di reclutamento” Di (Orizzonte Scuola)
Tagli alla scuola, l’allarme della Cisl: “In provincia mancheranno 29 docenti e 13 collaboratori scolastici” (Radio Gold)
Sarà fondamentale, a tale riguardo, che vengano valutati attentamente e con largo anticipo gli effetti di questa riduzione nell’ambito del complesso iter di formazione delle classi per il prossimo anno scolastico e ciò al fine di non pregiudicare il corretto avvio delle lezioni», riferisce la Corte dei Conti nel corso dell'audizione alle commissioni Bilancio di Camera e Senato sulla manovra di Bilancio. (Corriere della Sera)
Legge di Bilancio 2025. L’elenco dei contenuti Legge di Bilancio 2025 e scuola. L’elenco dei contenuti (Formazione Anicia)
• L’attuazione della Riforma ITS Academy e Campus e l’istituzione del Liceo del Made in Italy Rafforzamento del corpo docente (Tecnica della Scuola)