Bloomberg prevede il rinvio di GTA 6 e l'arrivo di Silksong

Jason Schreier, noto giornalista di Bloomberg e insider del settore videoludico, ha stilato le sue, oramai tradizionali, previsioni per il 2025 videoludico. Secondo Schreier GTA 6 potrebbe essere rinviato al 2026, mentre Hollow Knight: Silksong dovrebbe uscire, finalmente, nel corso 2025. Ovviamente, queste sue dichiarazioni hanno attirato istantaneamente le attenzioni delle community che gravitano attorno a entrambi i franchise, vuoi perché Schreier è una fonte particolarmente attendibile, vuoi perché si tratta dei due giochi più chiacchierati degli ultimi anni. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Anche se alcuni sognavano novità entro la fine del 2024, così non è stato. Ovviamente, il sequel di GTA 5 (che trovate su Amazon) è il titolo più atteso di quest'anno iniziato da poco. (Spaziogames.it)

All’inizio di settembre, erano circolate voci secondo cui GTA 6 sarebbe stato posticipato di un anno intero rispetto alla finestra di lancio prevista per l’autunno 2025, scatenando il panico tra i fan. (Powned.it)

Il 2025 è cominciato da pochi giorni e davanti a noi ci attende un anno intero di uscite videoludiche tra titoli già annunciati lo scorso anno e progetti che invece sono ancora stati tenuti nascosti da sviluppatori e publisher: il gioco più atteso dell’anno, senza ombra di dubbio visti anche i risultati degli ultimi Game Awards, è sicuramente GTA VI che con ogni probabilità monopolizzerà l’intero anno dei videogiochi e non solo, dell’intero mondo dell’intrattenimento. (Player.it)

GTA VI non è ancora uscito e già si sà quanto venderà: le cifre sono impressionanti

GTA VI è uno dei videogiochi più attesi del 2025 e un gruppo di ricerche di mercato ritiene che sia pronto a stabilire nuovi record di vendite. DFC Intelligence, la più antica società di analisi di mercato che copre l’industria dei videogiochi, stima che il prossimo gioco di Rockstar Games venderà decine di milioni di copie nei primi 12 mesi, con vendite totali che supereranno i 3 miliardi di dollari. (eSports & Gaming)

"Take-Two ha dichiarato che il gioco più atteso di tutti i tempi è in linea per un'uscita nell'autunno del 2025, ma le aziende dicono tante cose", ha scritto Schreier. "Il prossimo capitolo di Grand Theft Auto sarà un gioco enorme e ambizioso, e la pressione perché sia fantastico è enorme. (Multiplayer.it)

Nonostante le tante voci che vedono probabile un posticipo al prossimo anno, sembra proprio che Rockstar Games punti ancora all'uscita nel 2025 per GTA 6, in base anche a quanto riferito dalla compagnia stessa attraverso una campagna di reclutamento di personale su LinkedIn. (Multiplayer.it)