Milano. In 10mila gli animalisti al corteo di protesta "Giù le mani dai santuari"
AgenPress – “Lotteremo fino a quando non otterremo protocolli differenti per gli animali dei rifugi e la strage dei maiali di Cuori liberi resterà un brutto incubo. Solo allora potremo di nuovo pensare ai santuari come a luoghi di pace e non come posti dove avere ancora paura”. E’ quanto si legge in una nota della Rete dei Santuari di animali liberi in Italia che, coordinata da Sara d’Angelo, ha organizzato il corteo di protesta “Giù le mani dai santuari” promosso dopo l’uccisione dei maiali del rifugio Cuori liberi di Sairano (Pavia). (Agenpress)
Su altri media
Migliaia di persone sono scese in strada a Milano, sabato pomeriggio, per la manifestazione animalista annunciata dopo l'uccisione di nove maiali nel rifugio «Cuori Liberi» di Sairano di Zinasco (Pavia), lo scorso 20 settembre. (Corriere Milano)
Peste suina, migliaia di animalisti protestano a Milano contro l’uccisione dei maiali sani Migliaia di animalisti, fra cui Ornella Muti e la figlia Naike Rivelli, sono scesi in piazza a Milano per protestare contro l’uccisione dei maiali sani entrati in contatto con la peste suina. (Fanpage.it)
Sono arrivati in tantissimi per la manifestazione "Giù le mani dai santuari" indetta dopo quanto accaduto nel Rifugio Cuori Liberi di Sairano, in provincia di Pavia, dove dieci maiali, sono stati uccisi perché tre di loro erano malati della peste suina africana (Psa). (Kodami)
È quanto si legge in una nota della Rete dei Santuari di animali liberi in Italia che, coordinata da Sara d'Angelo, ha organizzato la manifestazione. Fedez sui social: «Sono molto felice di essere a casa. (leggo.it)
Un rifugio per animali che però sarebbe al di fuori da ogni filiera alimentare e di commercio. (ilMetropolitano.it)
Migliaia di animalisti in corteo a Milano: “Giù le mani dai santuari degli animali liberi” 07 ottobre 2023 (Il Sole 24 ORE)