Mattarella in visita in Germania, la conferenza stampa: diretta video

Mattarella in visita in Germania, la conferenza stampa: diretta video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere TV INTERNO

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato a Berlino per la sua visita di Stato in Germania che prevede la presenza del presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier durante i diversi appuntamenti. La visita porterà Mattarella e Steinmeier anche a Colonia sabato 28 settembre e avrà una conclusione inedita domenica 29 a Marzabotto per commemorare le vittime nell'80esimo anniversario dell'eccidio da parte delle SS naziste. (Corriere TV)

Su altre fonti

Il voto peraltro e' stato un grande esempio di democrazia per il mondo un intero continente". "Vi sono nuovi vertici della Ue chiamati a impegni non solo di ordinaria amministrazione ma perché occorre recuperare la fiducia dei cittadini, in modo che si alzi la partecipazione elettorale che si e' fermata poco sopra al 50%. (Italia Oggi)

Al centro dell’attenzione c’è il futuro dell’Unione Europea, segnato dalla formazione del “nuovo esecutivo Ursula”, dalla guerra in Ucraina e, soprattutto, dal ruolo chiave della Germania nel traino dell’industria europea. (Stranieri in Italia)

Le nostre economie sono strettamente connesse". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Berlino dopo un incontro con il suo omologo Frank-Walter Steinmeier. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Unicredit: Mattarella, 'indispensabili campioni europei, ma non entro in vicende concrete'

Sulle vicende concrete di quali debbano essere", ad esempio in riferimento alla vicenda Unicredit-Commerzbank, "non compete a me esprimermi, naturalmente, ma sulla strategia che l'Unione ha già disegnato di avere campioni europei che possano confrontarsi in maniera sperabilmente non competitiva ma collaborativa con altri campioni di altre parti del mondo, è assolutamente indispensabile. (Civonline)

Ma la pace non vuol dire sottomissione alla prepotenza. Per questo aiutare l'Ucraina a difendersi, sostenerla dal punto di vista economico, umanitario e militare è essenziale per difendere la pace ed evitare che a questa avventura sconsiderata ne seguano altre". (La Provincia di Cremona e Crema)

Visitare la Svizzera spendendo poco può sembrare una sfida, vista la fama del paese come una delle destinazioni più costose al mondo. Visitare la Svizzera e spendere poco è possibile? Sì se si applicano questi consigli (Proiezioni di Borsa)