Audi A5, l’erede della A4, berlina, station e anche Diesel

Arriva Audi A5, di fatto l’erede di Audi A4, in due carrozzeria, Sportback berlina e Avant station wagon. Cambia il nome, Audi conferisce i numeri pari ai modelli elettrici e quelli dispari a quelli termici/ibridi, non la sostanza e la tecnologia della vettura. Il design di Audi A5 riprende diventa molto più dinamico, con alcuni dettagli ripresi dalla sportiva elettrica e-tron GT. Nuovo il sistema di l’architettura elettronica, chiamato E3 1.2, che governa l’auto. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti, presto arriveranno sul mercato anche nuove vetture endotermiche. Nonostante i suoi ambiziosi obiettivi di elettrificazione, la casa dei 4 anelli non si sta concentrando solamente sui modelli a batteria. (HDmotori)

L’inedito modello di segmento D manda definitivamente in pensiona l’Audi A4, dopo ben 30 anni i onorata carriera: questo cambio di nome deriva dalla scelta di riservare i nomi con i numeri dispari ai modelli con motore termico, mentre alle elettriche vengono dedicati i numeri pari. (il Giornale)

Per aprire la nuova era della mobilità, Audi svela la nuova A5, erede naturale dell'A4, che fa del design, della tecnologia e del comfort le sue prerogative Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. (Virgilio)

Audi A5 Avant, anteprima della erede della A4

Presto toccherà invece all’A5, all’A6 e-tron e alla Q5: “Nei prossimi anni amplieremo progressivamente la gamma full electric. L’offensiva di prodotto del marchio tedesco è già iniziata qualche mese fa con la Q6 e-tron, suv elettrica basata sulla nuova piattaforma elettrica PPE condivisa con la Porsche Macan (qui per saperne di più). (AlVolante)

Questa innovativa piattaforma rappresenta un salto tecnologico significativo per la mobilità elettrica premium, con un’autonomia fino a 641 chilometri e una potenza di ricarica che permette di ripristinare fino a 260 km di percorrenza in soli 10 minuti. (Info Motori)

Un modello chiave, erede di Audi A4, che adotta la nuova riordinazione della gamma del Marchio. La quale prevede numeri pari per i modelli elettrici e dispari per quelli termici ibridi. Audi A5 Avant, ecco la prima immagine delle nuova media della Casa di Ingolstadt. (QN Motori)