Conti spiati, indagata banca Intesa. I clienti valutano causa

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Intesa Sanpaolo è formalmente indagata nell'indagine a carico di Vincenzo Coviello, l'ex dipendente che in 26 mesi ha compiuto accessi abusivi ai conti correnti e alle carte di credito di 3572 correntisti di 679 filiali. La Banca, per gli inquirenti, avrebbe violato la legge 231 del 2001 sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche. L'istituto, secondo i pm, non avrebbe tempestivamente segnalato agli inquirenti gli accessi abusivi. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Oltre all’ex dipendente, anche la banca IntesaIntesa Sanpaolo è indagata per aver permesso accessi abusivi bancari ai conti di migliaia di clienti, tra cui la premier Giorgia Meloni. Minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)

E forse c'è una manina internazionale. Mentre spiano il presidente del Consiglio la sinistra è rimasta incredibilmente in silenzio". (Secolo d'Italia)

Per la Procura di Bari la banca non avrebbe tempestivamente segnalato agli inquirenti gli accessi abusivi di Vincenzo Coviello, l'ex dipendente che in 26 mesi ha spiato i conti di oltre 3.500 correntisti (Milano Finanza)

Da Craxi a Berlusconi, da Grillo a Foti. L'eterno ritorno della “manina”

Intesa Sanpaolo è formalmente indagata nell’indagine a carico di Vincenzo Coviello, l’ex dipendente che in 26 mesi ha compiuto accessi abusivi ai conti correnti e alle carte di credito di 3572 correntisti di 679 filiali. (Il Fatto Quotidiano)

Novità sulle indagini della Procura di Bari sul caso dei conti spiati. (Sky Tg24 )

Quello sui conti bancari violati “è il più grosso scandalo della storia della Repubblica”, aggiunge. D’altronde nell’esecutivo Meloni, piuttosto sensibile a dossieraggi e complotti presunti, la caccia alla “manina” era già pa… (la Repubblica)