DDL PMI. Roberto Capobianco, Conflavoro: “Segnale positivo, ma urge riforma fiscale”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

"Il DDL Piccole e Medie Imprese approvato dal Consiglio dei Ministri rappresenta un intervento significativo e atteso per il rafforzamento delle PMI italiane, che rappresentano la spina dorsale della nostra economia ma si trovano ad affrontare sfide sempre più complesse. Tra gli interventi più importanti rilevano i ‘Mini Contratti di Sviluppo’ per il settore moda, una misura che punta a sostenere un settore simbolo del Made in Italy, incentivando l’innovazione attraverso la creazione di progetti di filiera integrati. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

«Danni» come concorrenza sleale, pubblicità occulta, frodi che vengono fatti in pochi minuti da tastiere anonime e che hotel e strutture termali, ristoranti e attrazioni turistiche impiegano anni a risanare. (Gazzetta di Parma)

Nel decreto sulle Pmi appena approvato dal Cdm, oltre alla norma sulla staffetta generazionale, c'è anche una stretta contro le false recensioni online per il turismo e la ristorazione: il proprietario avrà diritto a rimuovere i commenti ingannevoli e avrà diritto di replica. (Fanpage.it)

Sostegno alla competitività delle PMI italiane con nuove misure e incentivi dedicati: ecco tutte le novità per le piccole e medie imprese. Via libera al Disegno di Legge per le PMI: tutte le misure (PMI.it)

La stretta alle recensioni con il nuovo decreto del governo con gli aiuti alle Pmi

L’associazione datoriale giudica insufficiente la legge delle PMI e chiede di fare di più per tutelare le micro, piccole e medie imprese (Impresa Italiana)

Ultim'ora news 14 gennaio ore 20 Le misure principali (Milano Finanza)

"Le recensioni saranno effettivamente veritiere - ha spiegato Santanchè - sono fondamentali per il successo delle aziende e per la fiducia di consumatori e turisti, e quindi per la credibilità del Sistema Italia". (Today.it)