PNRR e FS: rivoluzione ferroviaria italiana in corso

PNRR e FS: rivoluzione ferroviaria italiana in corso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Il Gruppo FS Italiane sta guidando una trasformazione senza precedenti nel sistema ferroviario italiano grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Con un investimento di circa 25 miliardi di euro, entro il 2026 saranno realizzati nuovi collegamenti, potenziate le infrastrutture esistenti, modernizzate le stazioni e adottate tecnologie all'avanguardia come il sistema ERTMS. Questi interventi mirano a creare una rete più efficiente, integrata, accessibile e sostenibile per il trasporto di passeggeri e merci. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è stato presentato oggi, giovedì 12 dicembre, a Roma, dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Stefano Antonio Donnarumma. (Liberoquotidiano.it)

Il Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è stato presentato oggi, giovedì 12 dicembre, a Roma, dall'Amministratore Delegato e Direttore Generale, Stefano Antonio Donnarumma. (Ferrovie.it)

È il Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane stato presentato oggi a Roma dall'Amministratore Delegato e Direttore Generale, Stefano Antonio Donnarumma. Oltre 100 miliardi di euro di investimenti in cinque anni e una profonda trasformazione dell'azienda per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese e confermare l'Europa come proprio mercato domestico. (La Provincia di Cremona e Crema)

Gruppo Fs, piano strategico 2025-2029: 100 miliardi di investimenti per accompagnare la crescita del Paese

Stefano Donnarumma prova come può a rassicurare: “Non privatizziamo”. La realtà è che il nuovo Piano strategico delle Ferrovie dello Stato, presentato ieri in pompa magna, prevede 100 miliardi di investimenti al 2029 e vanno finanziati. (Il Fatto Quotidiano)

Investimenti per oltre 100 miliardi di euro in 5 cinque anni ed una profonda trasformazione dell'azienda e delle infrastrutture per la mobilità - strade e ferrovie - per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese. (QuiFinanza)

“Come già anticipato qualche mese fa, la fondazione della struttura negli anni ha subito diversi danni a causa delle forti intemperie atmosferiche – dichiara il Sindaco Lucio Fiordalisio – Una preoccupazione che ci ha sollecitato a presentare un progetto di fattibilità alla Regione Lazio e ad illustrare la problematica al Consigliere regionale Daniele Maura che aveva promesso un immediato riscontro. (Frosinone News)