L'ex preparatore Saccone: "Troppi infortuni? Vi dico il vero motivo"

“I troppi infortuni dipendono da tante componenti. Negli ultimi anni, anche in caso di trasferte, si prova a mantenere la stessa alimentazione che si segue durante l’anno per evitare bruschi cambiamenti. Ci sono tante partite, spostamenti, viaggi ma il vero problema delle squadre – ha detto il preparatore atletico ex Napoli Corrado Saccone a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live - è che oggi non si costruisce più il giocatore a partire dai settori giovanili, si pensa solo al risultato trascurando l’aspetto della formazione muscolare che è importantissimo. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre testate

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, Mathias Olivera, terzino sinistro del Napoli, non sarà disponibile per la prossima partita contro l’Empoli. Il difensore uruguaiano ha subito un infortunio durante il suo impegno con la nazionale, rendendo impossibile la sua presenza sul campo per la prossima sfida di campionato. (Terzo Tempo Napoli)

Nel taglio alto trova spazio anche un'anticipazione dell'intervista a Causio: "Inter favorita ma le big fanno bene a temere Conte". La sosta Nazionale ha portato due problemi per Conte. Il tecnico del Napoli è alle prese con gli infortuni di Olivera e Lobotka che fanno scattare "l'emergenza azzurra", come scrive oggi Il Mattino in prima pagina: "Il Napoli in infermeria: anche Olivera va ko. (TUTTO mercato WEB)

Mathias Olivera ha voluto tranquillizzare tifosi e staff medico del Napoli dopo l’infortunio rimediato con la Nazionale uruguaiana. Uscito nei minuti finali del match tra Uruguay ed Ecuador, il terzino sinistro ha inviato un messaggio rassicurante: “Non ho nulla di grave“. (Napolipiu.com)

Ex prep. atletico Napoli: "Troppi infortuni? Si costruiscono poco i calciatori a livello muscolare"

(Adnkronos) - Non è stata una sosta per le Nazionali fortunata per il Napoli di Conte. Nel corso di Uruguay-Ecuador di questa notte, Mathias Olivera è stato costretto al cambio per un problema muscolare. (Tiscali)

“I troppi infortuni dipendono da tante componenti. Negli ultimi anni, anche in caso di trasferte, si prova a mantenere la stessa alimentazione che si segue durante l’anno per evitare bruschi cambiamenti. (Tutto Napoli)