Euro 2024, allarme bomba a Berlino per zainetto abbandonato: cosa è successo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

Una parte della fan-zone di Euro 2024 vicino al Palazzo del Reichstag a Berlino è stata sgomberata dalle forze di sicurezza a causa del ritrovamento di uno zaino ritenuto sospetto. Lo zaino è stato trovato all'ingresso dell'area dedicata ai tifosi venuti a seguire gli Europei in Germania e un uomo è stato fermato per accertamenti. Attualmente, riporta Bild , sono intervenuti sul posto un'unità cinofila della polizia di stato e gli artificieri. (Tuttosport)

Su altre fonti

"Per precauzione è stata allestita un'area riservata. La borsa viene ora esaminata. Potrebbe anche essere che qualcuno non l'abbia portata nella zona dei tifosi perché lo zaino è più grande del formato A4 consentito", ha detto Beate Ostertag, portavoce della polizia di Berlino". (CalcioNapoli1926.it)

Tensione a Berlino a poche ore dal calcio d'inizio degli Europei 2024. Uno zaino sospetto ha fatto scattare la chiusura temporanea di alcune aree in cui si stavano radunando i tifosi in attesa della prima partita del campionato, riferisce l'agenzia Dpa, precisando che è rimasta chiusa una zona allestita per i tifosi vicino al Reichstag (Adnkronos)

19:55 - Ecco l'undici iniziale scelto da Nagelsmann. Siamo finalmente giunti al via del diciassettesimo Europeo di calcio. Segui live l'avvicinamento al match d'apertura. (Diretta)

È scattato l’allarme bomba nella fan zone di Berlino allestita per assistere alla partita inaugurale di Euro 2024 tra Germania e Scozia. La polizia della capitale tedesca ha fatto sapere di aver ritrovato uno zaino sospetto mentre un uomo è stato fermato per accertamenti. (Il Fatto Quotidiano)

Uno zaino sospetto ha fatto scattare la chiusura temporanea di alcune aree in cui si stavano radunando i tifosi in attesa della... Tensione a Berlino a poche ore dal calcio d'inizio degli Europei 2024. (Virgilio)

ALLARME RIENTRATO E' stato creato un perimetro di sicurezza intorno allo zaino. Non è chiaro quante persone abbiano dovuto lasciare l'area. "Se alla fine si scoprirà che non c'è nulla, sarà stato meglio evacuare una volta di troppo piuttosto che una volta di meno", ha dichiarato la ministra dell'interno federale Nancy Faeser da Monaco, sede della partita. (Sport Mediaset)