Olimpiadi, Desalu e Tortu in semifinale nei 200 metri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia SPORT

Il cremonese Fausto Desalu e il milanese Filippo Tortu si sono qualificati per la semifinale dei 200 metri delle Olimpiadi di Parigi. Desalu accede con il nono tempo, 20"76, mentre Tortu con l'undicesimo, 20"29. Miglior tempo del turno per l'americano Kenneth Bednarek, 19"96, davanti al connazionale Erriyon Knighton Erriyon (19"99). La semifinale è in programma mercoledi' 7 alle ore 20,02. (TGR Lombardia)

Su altri giornali

Lo sprinter brianzolo, cresciuto a Costa Lambro, una frazione di Carate Brianza, infatti, ha conquistato le semifinali senza dover passare per i ripescaggi. Filippo, impegnato nella terza serie, ha chiuso al terzo posto con il tempo di 20.29. (MBNews)

Il velocista azzurro chiude al terzo posto nella sua terza batteria e ottiene il passaggio diretto così come Desalu secondo nella prima Grana/Fidal Filippo Tortu, oro con la staffetta azzurra 4x100 sia alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che agli Europei di Roma 2024, debutta a Parigi nei 200 metri con il terzo posto della terza batteria nel tempo di 20"29, e ottiene il passaggio diretto alle semifinali che si disputeranno mercoledì 7 agosto dalle 20.02, nella gara dominata dal botswano Letsile Tebogo con infinita facilità in 20"10. (Sport Mediaset)

Così l'azzurra Nadia Battocletti commenta, ai microfoni della Rai, il suo risultato nella finale dei cinquemila metri alle Olimpiadi di Parigi, un quarto posto con record italiano che e' divenuto bronzo per la squalifica della keniana Kipyegon. (Il Mattino di Padova)

(in aggiornamento) L’azzurra quarta al traguardo con il record italiano in 14:31.64, poi squalifica per la keniana Kipyegon arrivata seconda. Asta: Duplantis 6,25 primato mondiale. Nel disco ottava Osakue con 63,11 Fantastica Nadia Battocletti nei 5000 metri alle Olimpiadi di Parigi (Fidal)

Tortu (terza batteria) va in semifinale all'ultimo, e chiude al terzo posto con 20’’29 una batteria veloce battendo per un centesimo il canadese Brendon Rodney. Buon risultato per Filippo Tortu e Fausto Desalu, i due azzurri impegnati nei 200 metri alle Olimpiadi di Parigi (L'Unione Sarda.it)

Pareva arrivasse un altro legno da record per l’Italia, col quarto posto meraviglioso di Nadia Battocletti (e primato nazionale). (il Giornale)