Matthieu Blazy lascia Bottega Veneta per Chanel

Matthieu Blazy lascia Bottega Veneta per Chanel
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tutto confermato. Matthieu Blazy lascia Bottega Veneta e al suo posto arriva Louise Trotter, che a gennaio concluderà il suo incarico come direttrice creativa di Carven.Blazy, alla guida di Bottega Veneta dal 2021, ha trasformato il brand in un autentico oggetto di culto, espandendone l’identità olt... (Panorama)

Ne parlano anche altri media

La crisi spinge a grandi cambiamenti nella moda e le principali maison del lusso internazionale danno le ali a importanti nomine alle varie direzioni creative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Discreto e disinvolto, evoca lo spirito rilassato di una nuova generazione di stilisti quando lo si vede in jeans e maglietta. Nato a Parigi e formatosi all'École de La Cambre di Bruxelles, Matthieu Blazy è una figura singolare nel panorama della moda di oggi. (Vanity Fair Italia)

Louise Trotter è la nuova direttrice creativa di Bottega Veneta. L’annuncio è stato dato dalla capogruppo Kering se segna, come precisato in una nota, “l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo nel percorso creativo del brand”. (Business People)

Chanel sceglie Matthieu Blazy

Dopo le continue voci e smentite che si sono susseguite nell’ultimo mese, alla fine Chanel ha scelto l’erede di Karl Lagerfeld. Sarà Matthieu Blazy a guidare la storica maison di moda parigina, a partire probabilmente già dalla prima metà del 2025. (ilmessaggero.it)

Giovedì 12 dicembre Matthieu Blazy ha lasciato la direzione creativa di Bottega Veneta per assumere quella di Chanel, una mossa che mette fine alle molte speculazioni che sono state fatte a proposito del successore di Virginie Viard, ultima direttrice creativa di Chanel e sul destino dello stilista franco-belga, oggi considerato uno dei più talentuosi della moda globale. (Sky Tg24 )

«Non vedo l’ora di incontrare tutti i team e di scrivere insieme questo nuovo capitolo», sono le parole con cui il quarantenne Matthieu Blazy saluta il suo arrivo nella posizione più desiderata da tutti gli stilisti. (Milano Finanza)