Atp Maiorca - Fognini sfiora soltanto i quarti. Sonego sconfitto a Eastbourne

Fabio Fognini e Lorenzo Sonego sono stati entrambi eliminati agli ottavi di finale nei rispettivi tornei: i due dovranno ora concentrarsi esclusivamente su Wimbledon, torneo Slam nel quale saranno al via direttamente dal main draw grazie alla posizione attuale nel ranking. Il 37enne sanremese è andato veramente vicino all'impresa contro il ceco Jakub Mensik al termine di una partita cominciata in modo davvero particolare: infatti, il sistema di Hawk-Eye live ha subito smesso di funzionare dopo i primi scambi, traendo in inganno i giocatori e l'arbitro nei primi tre game dell'incontro. (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Fabio Fognini sta affrontando il ceco Jakub Mensik negli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Maiorca. Il tennista italiano, che ieri aveva regolato l’olandese Gijs Brouwer in due tie-break, si trovava sotto per 1-2 nel primo set quando il gioco è stato fermato a causa di un motivo che ha dell’incredibile. (OA Sport)

Si chiude agli ottavi di finale il cammino di Fabio Fognini al Mallorca Championships, ATP 250 di Maiorca. Sull'erba spagnola il ligure è uscito di scena contro il ceco Jacub Mensik, n. (Sky Sport)

Eliminati Fabio Fognini e Lorenzo Sonego. I due italiani non sono riusciti ad approdare rispettivamente nell’ATP 250 di Maiorca e di Eastbourne. Amaro il k.o. per il giocatore ligure che ha ceduto a Jakub Mensik in un match pieno di alti e bassi con il punteggio di 4-6, 6-3, 7-5. (TennisItaliano.it)

ATP Maiorca 2024, Fognini eliminato agli ottavi: vince Mensik 4-6, 6-3, 7-5

Fabio Fognini salita così al secondo turno il “Mallorca Championships”, torneo ATP 250 con un montepremi di 932.135 euro che si sta disputando sui prati dell’isola delle Baleari, in Spagna, ultimo appuntamento insieme ad Eastbourne per rifinire la preparazione in vista dei “The Championships”. (SuperTennis)

Clamoroso a Maiorca, dove dopo pochi game va in tilt il sistema elettronico che gestisce le chiamate dell'out durante l'ottavo di finale tra Fognini e Mensik. Dopo circa un quarto d'ora di sospensione e risolto il problema, i giocatori hanno potuto riprendere regolarmente il gioco. (Sky Sport)

L’inizio della partita è laborioso. Non per questioni tecniche, ma tecnologiche: sin dal primo scambio l’occhio di falco evidenzia problemi, con il gioco che viene sospeso per una ventina di minuti sul 15-30 del quarto gioco in favore di Mensik. (OA Sport)