L'eruzione del vulcano Semeru sull'isola di Giava: morti e feriti

Il bilancio provvisorio parla di almeno tredici morti e una sessantina di feriti, tra cui molti ustionati.

Il vulcano Semeru, sull'isola indonesiana di Giava, è eruttato sabato 4 dicembre provocando morti e feriti.

La cenere e la lava fredda hanno ricoperto interi villaggi: gli abitanti hanno dovuto passare la notte al riparo in rifugi e moschee.

Il villaggio di Lumajang è stato ricoperto da uno spesso strato di lava fredda e cenere. (Today)

Ne parlano anche altri media

È salito intanto a 15 morti, 1.000 feriti e 27 dispersi il bilancio dell'eruzione del vulcano Semeru sull'isola di Giava, in Indonesia "Tutte le squadre sono state temporaneamente ritirate perché c'è stata una piccola eruzione e potrebbe essere pericoloso", ha spiegato uno dei soccorritori, Rizal Purnama. (Rai News)

Le nuvole di cenere calda si sono mosse verso un villaggio, Sapitarang, nel distretto di Pronojiwo. Il monte Semeru è un vulcano attivo ed è anche (Ilmeteo.net)

Il bilancio provvisorio è di almeno 13 morti e oltre 60 ferit tra cui molti ustionati. (LaPresse) Terrore sull'isola di Giava dove ha eruttato il vulcano Semeru. (Corriere TV)

Al momento sono state confermate 15 vittime, mentre sarebbero 27 i dispersi. MeteoWeb. Una nuova eruzione del vulcano Semeru in Indonesia ha costretto i soccorritori a sospendere le operazioni di ricerca di eventuali sopravvissuti. (Meteo Web)

Bollettino mare - Meteomar Mar di Sardegna. • Sera: mare agitato, vento da W 23 nodi (iLMeteo.it)

Alla fine del 2018, l'eruzione di un vulcano tra le isole di Giava e Sumatra ha causato uno tsunami che ha fatto quasi 400 vittime I soccorritori cercano ancora sopravvissuti tra detriti fumanti e fango denso, dopo l'improvvisa eruzione del vulcano Semeru in Indonesia, sull'isola di Giava. (euronews Italiano)