Nubifragi nel Casertano, il sindaco di San Felice a Cancello: “Paese distrutto da un fiume di fango, chiediamo stato di calamità”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Abbiamo un paese distrutto, travolto da un fiume di fango che scendeva giù dal colle. Chiederemo lo stato di calamità”. Il sindaco di San Felice a Cancello (Caserta), Emilio Nuzzo, parla a LaPresse dopo i gravi danni provocati dal maltempo di martedì. Mentre proseguono le ricerche dei due dispersi, madre e figlio, che sono stati sorpresi dal temporale mentre erano a bordo di un Apecar, mezzo poi ritrovato dai soccorsi ma senza traccia degli occupanti. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

NAPOLI – Nel pomeriggio di oggi, a Volturara Irpina (Avellino), il torrente Sava è esondato a causa del maltempo, provocando l’inondazione di via Lenze, via Largo Rosso e delle campagne circostanti. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Un'altra parte della provincia è stata raggiunta da una bomba d'acqua che ha provocato l'esondazione di un torrente: allagate strade e scantinati, con colate di fango e detriti. In alta Irpinia sono bruciati bosco e sterpaglie: a Trevico è andata a fuoco una pineta e ci sono volute molte ore di lavoro per domare le fiamme. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia Volturara Irpina . (Virgilio)

Un uomo di 42 anni e la madre di 74 sono dispersi a Talanico, frazione di San Felice a Cancello, nel casertano, devastata da un fiume di fango e detriti sceso a tutta velocità dalla collina che sovrasta il paese a causa del terreno indebolito dalle forti piogge cadute nel pomeriggio. (leggo.it)

Un'alluvione ha colpito ieri, martedi' 27 agosto, San Felice a Cancello, nel Casertano. Sono un uomo e l'anziana madre, secondo quanto si e' appreso, le due persone disperse a Talanico, la frazione di San Felice a Cancello, nel Casertano, devastata da un fiume di fango e detriti sceso a tutta velocita' dalla collina che sovrasta il paese a causa del terreno indebolito dalle forti piogge cadute nel pomeriggio. (La Stampa)

(Adnkronos) – Frana nel casertano a San Felice a Cancello nella frazione di Talanico per le forti piogge. Si cercano due dispersi. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno evacuato alcune abitazioni. (CremonaOggi)