C'è uno sciopero dei trasporti in programma il 20 settembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia INTERNO

Nuovo sciopero dei trasporti in programma per il 20 settembre. L’aumento salariale di 300 euro, la riduzione di quattro ore dell’orario di lavoro settimanale (da 39 a 35), quella del periodo di guida e del nastro lavorativo per gli autisti (a parità di salario), l’adeguamento delle tutele in tema di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro e per gli utenti del trasporto pubblico locale (tpl) e il blocco delle privatizzazioni e delle relative gare di appalto per lo stesso tpl: richieste che secondo i sindacati hanno trovato i datori di lavoro indisponibili “ad aprire un confronto” e che sono alla base dello sciopero nazionale proclamato per il 20 settembre da Cub Trasporti, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Sindacato generale di base insieme a Usb Lavoro Privato. (WIRED Italia)

Su altre testate

Il prossimo 20 settembre è il giorno scelto dai sindacati per lo sciopero nazionale dei lavoratori del trasporto pubblico. L'agitazione, indetta da Usb lavoro privato, Cub trasporti, Sgb, Cobas lavoro privato e Adl cobas, durerà 24 ore e saranno a rischio metropolitane, bus e tram di Atm. (Corriere Milano)

L'agitazione, che durerà 24 ore, rischia di creare problemi soprattutto a Milano, dove metro, autobus e tram gestiti da Atm potrebbero essere fortemente rallentati o sospesi, come accaduto già lo scorso 9 settembre, quando la città è rimasta quasi senza mezzi dalle 18 in poi. (Prima la Martesana)

Il prossimo venerdì 20 settembre le organizzazioni sindacali Usb lavoro privato, Cobas lavoro privato, Adl Cobas, Sgb e Cub Trasporti hanno aderito allo sciopero nazionale della durata di 24 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle ore 8:30 alle ore 17:00 e dalle 20:00 a fine servizio. (Rieti Life)

Abruzzo – La Segreteria Provinciale USB Lavoro privato Chieti/Pescara e la Segreteria Provinciale L’Aquila/Teramo hanno comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di 24 ORE proclamato per venerdì 20 settembre 2024, garantendo le fasce di garanzia come da L. (Terre Marsicane)

Una mobilitazione nazionale inevitabile! Una giornata di mobilitazione per rivendicare “Salario, Sicurezza e Diritti”, temi centrali su cui si basa la piattaforma di rinnovo contrattuale che USB Lavoro Privato ha presentato alle istituzioni ed associazioni datoriali. (USB ‐ Trasporti)

Lo sciopero dei mezzi pubblici avrà modalità e orari diversi e coinvolgerà anche società di trasporto locale, Come Atm a Milano, Eav a Napoli, Atac a Roma, Seta in Emilia Romagna. A rischio metro, bus, tram e treni locali nelle principali città italiane per la mobilitazione di 24 ore proclamata dai sindacati Cobas, Adl, Sgb, Cub e Usb. (leggo.it)