Anziana uccide il marito malato di Alzheimer e tenta di togliersi la vita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una donna di 82 anni ha ucciso il marito con un coltello, poi avrebbe tentato di togliersi la vita con la stessa arma ma senza riuscirci. È quanto ricostruito dai carabinieri per una vicenda risalente a ieri sera in un'abitazione di Mercatale di Vernio, in provincia di Prato. L'uomo, stessa età della moglie, era malato di Alzheimer. La donna è ora ricoverata all'ospedale Santo Stefano, dove le è stata suturata una ferita al collo ed è sotto stretta osservazione dopo una visita psichiatrica. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Pare che la vittima fosse malata da tempo di una malattia degenerativa. Una donna di ottantadue anni è adesso ricoverata in stato di fermo all'ospedale di Prato. Nella casa in Val di Bisenzio sono intervenuti i carabinieri e la scientifica per ricostruire il tutto. (gonews)
La donna, di 82 anni, è piantonata dai carabinieri all'ospedale di Firenze La moglie è stata portata all’ospedale di Careggi di Firenze piantonata dai carabinieri. Non è in pericolo di vita. (Livesicilia.it)
I medici le hanno saturato una ferita superficiale al collo e l’hanno sottoposta ad una prima visita psichiatrica per valutarne le condizioni; attualmente è ricoverata sotto stretta osservazione, non in pericolo di vita. (notiziediprato.it)
Provvidenziale è stato l'arrivo del figlio della coppia che è riuscito a salvare la madre e a chiedere l'intervento dei soccorsi. Vernio (Prato), 30 settembre 2024 – Tragedia ieri sera, domenica 29 settembre, a Vernio dove un'anziana di 82 anni ha ucciso il marito malato di Alzheimer soffocandolo con un cuscino. (LA NAZIONE)
È successo domenica sera a Mercatale Vernio. L'uomo, che aveva 87 anni, era da tempo affetto dal morbo di Alzheimer. La donna, soccorsa dal figlio, è stata ricoverata all'ospedale per una ferita al collo. (Lettera43)
Una donna di 82 anni ha ucciso il marito con un coltello, poi avrebbe tentato di togliersi la vita con la stessa arma ma senza riuscirci. È quanto ricostruito dai carabinieri per una vicenda risalente a ieri sera, domenica 29 settembre, in un'abitazione di Mercatale di Vernio (Prato). (La Stampa)