Il buco - Capitolo 2, recensione: un prequel brutale su fanatismo e rischi della cieca applicazione di legge e ordine

Recensione, ipotesi sul finale e tutto quello che c’è da sapere sul film di Galder Gaztelu-Urrutia con Milena Smit, Natalia Tena e Hovik Keuchkerian. Il buco – Capitolo 2 è disponibile su Netflix, si tratta del sequel del thriller distopico Il buco del 2019 con il ritorno dietro la macchina da presa del regista spagnolo Galder Gaztelu-Urrutia e nuovi protagonisti: la due volte candidata al Goya Milena Smit (Madres paralelas, Non uccidere), Natalia Tena nota per i ruoli di Ninfadora Tonks nella saga di Harry Potter e Osha nella serie tv Il Trono di Spade e Hovik Keuchkerian noto per il ruolo di Bogotà nella serie tv La casa di carta. (Cineblog)

Su altre testate

Ci sono sequel che deludono e sequel che sorprendono: Il Buco – Capitolo 2, disponibile su Netflix dal 4 ottobre, sembra appartenere a questo secondo gruppo. (GQ Italia)

Il buco - Capitolo 2 è l’atteso sequel del film spagnolo. Milena Smit e Hovik Keuchkerian sono i protagonisti della pellicola targata Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). (Sky Tg24 )

Nel sequel, Gaztelu-Urrutia esplora ulteriormente questo mondo claustrofobico e inquietante, arricchendolo con nuovi elementi di mistero e suspense e continuando a interrogarsi su questioni di potere, ingiustizia e depravazione umana. (Radio Deejay)

Netflix e Prime, cosa vedere stasera: da "Il Buco 2", attesissimo sequel del thriller spagnolo, a "Dogtooth" di Lanthimos

Leggi anche Netflix: le serie tv e i film assolutamente da non perdere a ottobre Da oggi su Netflix è disponibile Il buco 2, sequel di uno dei film spagnoli più popolari della piattaforma. Era l’inizio della pandemia (marzo 2020) e l’horror di Galder Gaztelu-Urrutia macinava numeri da record: oltre 82 milioni di visualizzazioni. (Io Donna)

Il Buco 2 è ambientato nello stesso universo del precedente capitolo e si svolge principalmente nella stessa prigione verticale. (Best Movie)

Netflix e Prime, cosa vedere stasera a ottobre: da Napoli Velata di Özpetek a Fall Guy con Ryan Gosling e Emily Blunt. Tutte le novità Su Prime Video, invece, dal film Dogtooth a Challengers, il cinema da Yorgos Lanthimos a Luca Guadagnino. (ilmessaggero.it)