Maltempo Calabria, bloccato nel furgone in balia dell'acqua: salvato dai vigili del fuoco

Maltempo Calabria, bloccato nel furgone in balia dell'acqua: salvato dai vigili del fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

I vigili del fuoco hanno portato in salvo un anziano rimasto bloccato nel proprio furgone in località Trigna, lungo la strada che costeggia l'aeroporto di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Un video diffuso dai vigili del fuoco mostra gli istanti del salvataggio con un vigile che si cala in acqua e prende sulle proprie spalle l'anziano bloccato nel proprio furgone in balia dell'acqua, per poi metterlo al sicuro. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre, a causa dell’esondazione del fiume “Amato”, traffico temporaneamente bloccato, in entrambe le direzioni, sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, dal km 381,000 al km 382,000 a Lamezia Terme (Catanzaro). (Il Lametino)

Salvataggio in extremis in Calabria oggi, in una giornata flagellata dal maltempo. Un anziano è rimasto intrappolato all'interno di un furgoncino sulla strada che costeggia l'aereoporto di Lamezia Terme, in località Trigna, ed è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco. (leggo.it)

Dopo una notte di temporali e di piogge torrenziali, la città di Lamezia Terme e gran parte della provincia di Catanzaro, hanno subito pesanti conseguenze. A causa di un allagamento risulta bloccata anche la Ss280 in direzione Lamezia dove un’auto è stata completamente inghiottita da una voragine. (iLMeteo.it)

Maltempo Calabria, improvvisa voragine sulla Statale, auto di passaggio inghiottita dal buco a Lamezia

Lo rende noto Luca Meringolo, Segretario della sede lametina di Coldiretti. Problemi non indifferenti anche al comparto agricolo sono stati prodotti dalle piogge torrenziali che hanno duramente colpito il territorio lametino come quello dell’intera regione negli ultimi giorni. (Il Lametino)

Al momento la situazione è monitorata costantemente da Comune e Protezione civile ma si sono registrati momenti di allarme e di emergenza con strade franate, voragini che hanno inghiottito auto, come accaduto sulla ss 280 e in via Perugini. (Il Lametino)

Il maltempo e le piogge intense delle ultime ore hanno generato diversi danni e disagi in Calabria con strade allagate, auto sommerse, tombini saltati e alberi caduti. Maltempo Calabria, improvvisa voragine sulla Statale, auto di passaggio inghiottita dal buco a Lamezia La vettura è finita completamente nella voragine larga diversi metri sulla strada statale 280. (Fanpage.it)