Il discorso di Meloni alla COP29: «A Dubai abbiamo fissato obiettivi ambiziosi, serve la cooperazione di tutti»

Il discorso di Meloni alla COP29: «A Dubai abbiamo fissato obiettivi ambiziosi, serve la cooperazione di tutti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

«A Dubai ci siamo fissati degli obiettivi ambiziosi. Arrivare a questi obiettivi richiede la cooperazione di tutti, a partire dai maggiori emettitori e con un supporto finanziario adeguato»: è quanto ha dichiarato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo alla 29esima Conferenza delle parti della convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP29) in corso a Baku, in Azerbaigian (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Il nuovo obiettivo comune di finanza climatica (Ncqg), il tema di questa Conferenza delle parti, comincia, così, a prendere forma. O meglio, è uscita dalle stanze dei negoziatori, e ha preso la forma di un documento ufficiale, uscito nella mattinata di mercoledì 13 novembre. (WIRED Italia)

L’allevamento del salmone verso una crescita del 27% entro il 2030 – Secondo un’analisi a lungo termine condotta da Kontali, l’industria mondiale dell’allevamento del salmone potrebbe registrare un incremento del 27% entro la fine del decennio. (PesceInRete)

Due intellettuali lontani, certo, ma perfettamente adatti a cucire quella che potremmo definire la coperta ideologica di Giorgia Meloni: abbastanza pratica per affrontare le sfide del presente, nostalgica quanto basta a considerare il passato la vera di… (L'HuffPost)

Meloni alla COP29: "No a visioni ideologiche sull'ambiente. Sul futuro lavoro da madre" (video)

Il governo del Regno Unito ha scelto la Cop29 di Baku per annunciare il suo prossimo piano di riduzione delle emissioni di gas serra. A dare l’annuncio è stato il premier laburista Keir Starmer alla Cop29 di Baku. (LifeGate)

Pecoraro Scanio: "Cop29 Baku Flop? Ascoltare scienziati!" 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Agisci come se quel che fai faccia la differenza, perché la fa": il premier Giorgia Meloni termina il suo intervento da Baku, alla COP29, la Conferenza ONU sui cambiamenti climatici, con le parole del filosofo William James. (Secolo d'Italia)