Chi era Patrizia Russo, l'insegnante 53enne uccisa dal marito a Solero: "È accaduto qualcosa di incredibile"

Chi era Patrizia Russo, la vittima del femminicidio di Solero, nell'Alessandrino: è stata uccisa dal marito Giovanni Salamone, che poi subito dopo il delitto ha chiamato i carabinieri. Il sindaco: "Nessuno pensava che potesse esserci un episodio di questo tipo legato a queste due persone. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

La coppia era siciliana, soltanto qualche giorno prima erano rientrati da Agrigento, centro da dove veniva l’insegnante di 53 anni come il marito di 61. La maestra di 53 anni uccisa dal marito Giovanni Salamone era tornata il giorno prima da Agrigento, dove era amata da tutti (Tempo Stretto)

È l'alba del 15 ottobre a Solero, un piccolo paese di circa 1.650 abitanti nel cuore della provincia di Alessandria, quando in una casa del posto, alle prime luci del mattino, Giovanni Salamone, 61 anni, ha impugnato un coltello da cucina e ha inferto una serie di colpi letali alla moglie, Patrizia Russo, 53 anni, mentre quest’ultima dormiva. (leggo.it)

Si è appena consumato l’ennesimo femminicidio: stavolta la vittima è una 53enne originaria dell’agrigentino, uccisa dal marito con cui viveva nell’alessandrino. La donna era una insegnante di sostegno in una scuola media. (Tecnica della Scuola)

Uccide la moglie, poi chiama i carabinieri. Si erano trasferiti un anno fa nell'Alessandrino dalla Sicilia

Diverse coltellate, l'omicidio e infine la telefonata ai carabinieri con la confessione scioccante: «Venite, ho ucciso mia moglie». (Giornale di Sicilia)

Sul cancello della villetta della famiglia in Contrada Ciavolotta qualcuno ha lasciato un mazzo di fiori per Patrizia. Un mazzo di fiori per Patrizia sul cancello della villa della famiglia ad Agrigento (Radio Gold)

La donna, è stata colpita con un … (L'HuffPost)