Superbonus 2025: tutte le novità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Superbonus era già stato depotenziato nel corso del 2024: nel 2025 resterà ben poco del Bonus che nel 2022 aveva esordito al 110%. Innanzitutto la percentuale di detrazione scende ancora, dal 70% del 2024 al 65% nel 2025, inoltre potranno accedervi solo i condomini e le organizzazioni senza scopo di lucro e con lavori già avviati entro metà ottobre 2024. Ecco come funziona. Chi può accedere al Superbonus 2025 La nuova data fondamentale e obbligatoria per poter accedere al Superbonus del 2025 è il 15 ottobre 2024. (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)
Ne parlano anche altri giornali
Le imprese del settore avevano definito «una doccia fredda» la manovra del governo. Ora un emendamento firmato anche da Forza Italia e FdI invita l'esecutivo a correggere il tiro (Open)
Tra i 4.562 emendamenti alla prossima Legge di bilancio presentati dai partiti nella V Commissione alla Camera, spuntano proposte di modifica bipartisan per lo stop alle agevolazioni fiscali per l'installazione di impianti di riscaldamento inquinanti. (Sky Tg24 )
Stop agli incentivi per le caldaie: tutti i cambiamenti della Direttiva Casa Green per il 2025 Brutte notizie per i proprietari di immobili: dal 2025 stop agli incentivi per le caldaie con i grandi cambiamenti apportati dalla Direttiva Casa Green da conoscere nel dettaglio. (PianetaDesign)
Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)
La misura, se approvata, prevederebbe un’aliquota unica del 50% per gli interventi sulla prima casa e del 36% per le altre abitazioni, eliminando le attuali differenziazioni per interventi ad alta efficienza energetica. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)
Secondo il correttivo, sparirebbe nel triennio 2025-2027 il bonus fiscale per la riqualificazione energetica degli edifici applicato alla sostitutuzione della caldaia. Un emendamento alla Legge di Bilancio 2025 si propone di bloccare la detrazione l’acquisto di caldaie a condensazione, attualmente prevista ma destinata a scomparire per non impattare con la direttiva UE Case Green. (PMI.it)