Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 5 novembre. DIRETTA

Per saperne di più:
Ucraina

Il ministro della Difesa ucraino, Umerov, ha confermato che il suo esercito ha avuto un primo ingaggio con le truppe nordcoreane, anticipando di attendersi che cinque unità del Nord, ciascuna con circa 3.000 soldati, siano schierate nelle località di nordest, est e sudest sulla linea del fronte con la Russia lunga 1.500 Km, per un totale di almeno 15.000 militari. Il numero di truppe nordcoreane nella regione russa di Kursk è aumentato di circa 2.000 unità. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Il ministro della Difesa ucraino, Rustem Umerov, ha confermato ufficialmente il primo scontro tra le forze ucraine e soldati nordcoreani inviati in supporto della Russia. (Ultima Voce)

La Russia non solo è pronta per i negoziati con l'Ucraina, ma, all'inizio del conflitto, ha anche condotto colloqui di questo tenere, ha affermato martedì il presidente Vladimir Putin."Ho ripetutamente affermato che la Russia non solo è pronta per i negoziati, ma a un certo punto, all'inizio di questo conflitto, ha condotto questi negoziati. (Tiscali Notizie)

Pochi giorni dopo l’invasione dell’Ucraina nel febbraio 2022, Mosca propose un trattato di pace le cui condizioni unilaterali equivalevano alla resa di Kiev. Il piano di pace, datato 7 marzo 2022, 11 giorni dopo l'inizio dell'invasione russa e una settimana dopo l'inizio dei colloqui tra U… (La Stampa)

Putin si dice pronto ai negoziati di pace ma la Nato no

Secondo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarebbero 11mila i soldati di Kim arrivati ormai al confine. (Adnkronos)

Il rapporto supporta l'analisi dell'ISW, secondo cui Mosca ha costruito una narrativa di negoziati per destabilizzare Kiev e aumentare la pressione sull'Ucraina. La Russia e le richieste irrealistiche all’Ucraina: uno studio ha analizzato le strategie di guerra del Cremlino (ilmessaggero.it)

Sembra uno scherzo, ma mentre Vladimir Putin è tornato a dirsi disponibile all’apertura di un negoziato che metta fine al conflitto in Ucraina, dalla Nato si sono affrettati a parlare di un bluff, per poi proporre l’aumento delle spese militari in chiave anti-russa. (LA NOTIZIA)