"Disastro aereo Jeju Air: 124 vittime in Corea del Sud, indagini in corso"

Per saperne di più:
Maltempo Morti sul lavoro

Un gravissimo incidente aereo ha colpito la Corea del Sud questa mattina, quando un Boeing 737-8AS della compagnia Jeju Air, proveniente da Bangkok, si è schiantato all’aeroporto internazionale di Muan, a circa 290 chilometri a sud di Seul. L’aereo, con 181 persone a bordo tra passeggeri ed equipaggio, è finito fuori pista durante l’atterraggio, andando a colpire una barriera e prendendo immediatamente fuoco. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Ipotesi bird strike tra le cause del disastro. (Fanpage.it)

179 morti e due superstiti, gravemente feriti, il bilancio finale del disastro aereo in Corea del Sud. Un Boeing 737 della compagnia low cost Jeju Air, partito da Bangkok con a bordo 181 passeggeri inclusi sei membri dell'equipaggio, si è schiantato contro un muro dopo essere uscito di pista all'aeroporto internazionale di Muan e ha preso fuoco. (Il Sole 24 ORE)

Le immagini, non chiarissime, sembrerebbero dare ragione a quella che le autorità ritengono la causa più probabile dell'indicente: un bird strike, un impatto tra l'aereo e uno stormo di uccelli.​ Il video è stato catturato poco prima dell'atterraggio di emergenza all'aeroporto internazionale di Muan, in Corea del Sud, dove l'aereo è finito fuori pista schiantandosi contro un muro e prendendo fuoco. (Corriere TV)

Aereo esce di pista e si schianta contro muro in Corea del Sud: a bordo in 181. “Molti morti”

Il bird strike è spesso nominato tra le cause che possono portare a incidenti aerei. Cos’è il bird strike (Virgilio Notizie)

Le immagini mostrano un velivolo della Jeju Air, proveniente da Bangkok, toccare il suolo a grande velocità, senza il carrello, che corre lungo la pista di atterraggio e poi si va a schiantare contro il muro di cinta, quindi l'esplosione e una colonna di fumo che si alza dalle fiamme. (L'HuffPost)

L’aereo prende fuoco: l’impressionante video dell’impatto Si è subito parlato di “molti morti”. (la Repubblica)