Zelensky: "Putin teme di perdere il potere ma morirà presto, è un dato di fatto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Putin ha paura di perdere il potere. Questo dipende dalla stabilità della società ma anche dalla sua età. Morirà presto, questo è un dato di fatto. E allora tutto sarà finito". Così Vladimir Zelensky rispondendo alle domande di un gruppo di giornalisti alla tv francese, prima dell'inizio del vertice dei "volenterosi" a Parigi. "Tutto potrebbe finire prima che la sua, per così dire, vita storica assolutamente sicura e senza successo finisca. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Riuniti ieri a Parigi, su invito del presidente Emmanuel Macron, i 31 Paesi europei e non, con il … Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky non è per niente contento del lavoro, senza risultati, che i leader europei stanno facendo per assicurare la loro presenza nel complesso negoziato di pace con la Russia. (Il Fatto Quotidiano)
"Alcuni Paesi non sono in grado di inviare contingenti, altri sono pronti a farlo, ma solo a condizione di garanzie di sicurezza americane". Lo ha detto in un'intervista a Le Figaro il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Civonline)
– “Le decisioni prese dall’America possono avere un impatto. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky al termine del vertice dei volenterosi a Parigi rispondendo ad una domanda sulla debolezza del sostegno americano. (Agenzia askanews)
Gli amici, volenterosi ma riluttanti, gli giurano sostegno però non gli concedono né i fondi russi congelati né certezze di supporto militare sul terreno. KIEV – A Parigi Volodymyr Zelensky ritrova i suoi toni, rilancia i suoi temi. (la Repubblica)
"La Russia non vuole nessun tipo di pace". Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo il vertice all'Eliseo che ha riunito una trentina di paesi alleati di Kiev. "Lavoreremo nei prossimi giorni sulle garanzie di sicurezza", ha aggiunto Zelensky. (Il Sole 24 ORE)
"Putin morirà presto, è un dato di fatto. E tutto finirà". Volodymyr Zelensky non ha dubbi nel profetizzare l'esito del conflitto tra Mosca e Kiev. Il presidente ucraina, rispondendo a una domanda posta da un gruppo di giornalisti di diverse testate compresa la Bbc, si è espresso chiaramente sul leader del Cremlino. (Liberoquotidiano.it)