La pioggia non dà tregua: acqua su tutta la provincia. Mercoledì i primi miglioramenti

Più informazioni:
Maltempo

Maltempo in arrivo martedì (8 ottobre) sulla nostra regione per il passaggio della parte più intensa di una perturbazione atlantica. Tra mercoledì e giovedì ancora condizioni di tempo variabile per il continuo afflusso di correnti occidentali, mentre nei giorni a seguire tendenza a tempo più stabile. Le previsioni di Simone Budelli del Centro Meteo Lombardo. Martedì 8 ottobre 2024 Tempo Previsto: Cielo coperto ovunque, con piogge e rovesci diffusi in transito da ovest verso est nel corso della giornata (precipitazioni abbondanti specie tra Prealpi e alta pianura occidentale). (BergamoNews.it)

Su altri giornali

Atteso il transito di una perturbazione atlantica nel pomeriggio-sera con tempo in peggioramento soprattutto sul settore occidentale e venti meridionali in rinforzo (Rete8)

Sarà rapido, dice Arpav. Ma potrebbe non essere indolore, anzi. Il passaggio della perturbazione prevista per oggi (martedì 8 ottobre) sarà effettivamente molto veloce, visto che già domani le condizioni meteo cambieranno. (News In Quota)

Decisione presa anche da altri sindaci dei comuni della provincia. (Fanpage.it)

Attenzione: allerta meteo arancione su Lecco, rossa su Bergamo

Oggi, lunedì 07/10 dal pomeriggio saranno possibili ovunque precipitazioni, ma di debole intensità, in serata in irregolare intensificazione sui settori occidentali e meridionali, a carattere di rovescio o temporale sui settori meridionali. (Prima Lecco)

Estensione della chiusura scolastica ad altre aree Nella serata di lunedì 7 ottobre è stata decisa la chiusura delle scuole superiori di Bergamo e della Val Seriana per la giornata di oggi, martedì 8 ottobre. (Orizzonte Scuola)

MILANO – Stamattina Milano e Bergamo si sono svegliate in regime di allerta rossa per rischio idrogeologico, diramata dalla Protezione Civile per il rischio idrogeologico legato al maltempo in arrivo. Un sistema perturbato di origine atlantica sta colpendo il Centro-Nord Italia, portando con sé forti piogge e temporali. (Radio Gold)